Autore Redazione
giovedì
8 Luglio 2021
09:19
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Belgioioso Comics&Games 2021: nerd e pop in un Castello da fiaba

Al Castello di Belgioioso un fine settimana totalmente dedicato al mondo dei comics & games, tra divertimento e avventure
Belgioioso Comics&Games 2021: nerd e pop in un Castello da fiaba

BELGIOIOSO (PV) – Sabato 10  e domenica 11 Luglio, al Castello di Belgioioso, si terrà la prima edizione di Belgioioso Comics and Games, un festival inedito dove cultura pop, fumetto e creatività si fondono insieme in un magico trinomio.

La sorprendente location del Castello di Belgioioso, l’atmosfera magica del passato e gli espositori di questa prima edizione di Belgioioso Comics and Games guideranno i visitatori in un affascinante percorso attraverso tutte le sfumature dell’immaginario.

La fiera mercato è caratterizzata da una vastissima gamma di comics, libri fantasy, giochi in scatola, gadgets, action figure, modellini e statue ispirati alla tradizione manga e provenienti dall’universo dei supereroi americani ed ancora un sacco di prodotti legati al mondo del fantasy e del videogioco. Saranno molte e diverse le attività ispirate alle serie tv e anime, oltre ad articoli in esposizione negli stand provenienti dal mondo cosplay, abbigliamento e accessori steampunk e tantissime altre meraviglie nerd e otaku.

Belgioioso Comics&Games 2021, gli eventi in programma

  • Mercato del fumetto: fiera mercato del fumetto italiano, americano e giapponese, gadgets, action figures e un sacco di articoli legati al mondo del fantasy.
  • Accademia del fumetto: nella sala da ballo del Castello potrete far volare il vostro talento fumettistico e seguire i laboratori sulle tecniche di disegno più utilizzate nel mondo comics con i prestigiosi insegnanti della Scuola del Fumetto di Milano. Il tutto accompagnato da incontri con autori e mostre tematiche come quella degli allievi della scuola dal titolo “Di sangue blu: re, regine, castelli” e “Semplicemente Oscar”;
  • Cosplay: un particolare risalto sarà dato al mondo cosplay con un padiglione dedicato interamente a sfilate, contest competitivi, set fotografici e altre sorprese in collaborazione con l’associazione Epicos di Roma.
  • Area Ludica: nella sala degli stucchi troverete postazioni di gioco libero di tutti i tipi, da tavola, di ruolo, miniature e card games con l’accompagnamento dell’associazione Aerel di Pavia;
  • Videogames: diverse sale del primo piano del Castello saranno dedicati agli e-sport. Grazie agli amici di Vxp-Project ci saranno diverse attività legate al mondo dei videogames, caratterizzate da tornei, free play e realtà aumentata.
  • Zona Food

La fiera è aperta ad orario continuato dalle 10.00 alle 20.00. Per informazioni e prenotazioni il sito belgioiosocomics.it.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Alle 13.40 e in replica alle 17.40 le interviste della rubrica “Due Minuti Con” su Radio Gold Pavia

Condividi