Autore Redazione
giovedì
8 Luglio 2021
19:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

La Festa della Raccolta della Lavanda 2021, domenica a Varzi

All'Azienda Agricola Le Fragranza la Nona Edizione del tradizionale appuntamento floreale
La Festa della Raccolta della Lavanda 2021, domenica a Varzi

VARZI (PV) – A Varzi, domenica 11 luglio, l’Azienda Agricola Le Fragranze organizza la Nona Edizione del Festival della Raccolta della Lavanda. Le Fragranze, dal 2010, si dedica alla coltivazione di lavanda che, una volta raccolta,  viene utilizzata per produrre olio essenziale e sacchettini anti-tarme per armadi e scompartimenti di casa.

L’evento rappresenta, ormai, un vero e proprio momento di festa e condivisione non solo per Le Fragranze, ma per la collettività del paese di Varzi. Chiunque, durante la giornata, può munendosi di cappellino, guanti e cesoie, raccogliere la lavanda nei campi, respirando ai pieni polmoni l’aria floreale e il dolce profumo di questo fiore violetto.

Sarà, inoltre, possibile visitare i campi fioriti, l’Azienda Le Fragranze ed i prodotti locali. Oltre alle tradizionali visite guidate ai campi e alle varie fasi della produzione, che si terranno a intervalli regolari durante la giornata. Negli spazi adibiti alla pausa pranzo si potrà sostare col proprio cibo al sacco, ma, su prenotazione, l’Azienda propone un cestino-pranzo composto da panini con salame di Varzi e formaggi locali, bottiglietta d’acqua e dolce.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero Whatsapp 328.3671609.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Liberohttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Valle Staffora: 105.025

Condividi