Festa Patronale a Stradella 2021, il programma del fine settimana

STRADELLA (PV) – Prosegue la dodici giorni di rassegne, eventi in città e mercatini per la Festa Patronale di Stradella 2021. Il programma per le giornate di sabato 10 e domenica 11 luglio.

Festa Patronale a Stradella 2021, sabato 10 luglio

  • dalle 8.00 alle 13.00, il Mercato Agricolo in Piazza Vittorio Veneto;
  • dalle 15.00, in Piazza Vittorio Veneto, eventi per grandi e piccoli: MuseoBus Naturalistico, Giochi Gonfiabili per bambini, Mostra di Trattori e Moto d’Epoca a cura di G.A.T.T.E.O e Moto Club Città di Stradella e attenzione al sociale con il Gazebo dell’Avis;
  • In Via XXVI Aprile ci sarà l’esposizione e la performance artistica di Madonnari
  • ,Alle 16.30 nel Giardino di Palazzo Isimbardi, Via Cavour 28, si svolgerà la presentazione dell’opera dell’artista Mister Caos “III Way Street” omaggio a Pino Masnata e Siro Brondoni.
  • Alle 19.30 in Piazza Vittorio Veneto “Schita” con la ProLoco-Promoltrepò e Debora Sbarra alla Fisarmonica.
  • Alle 21.00 sempre in piazza si ringrazieranno le associazioni di volontariato e i cittadini che hanno collaborato per l’emergenza Covid.19; alle 21.30 Cabaret con Laura Formenti e a seguire degustazione della “Torta del Borgo” offerta dalla pasticceria Liviero con i vini del territorio.

Il programma di domenica 11 luglio

  • si potrà conoscere la storia di Stradella attraverso un itinerario guidato ai Giardini Naj, il teatro Sociale, il Monumento a Depretis, la Torre, Palazzo municipale, i Musei e la Basilica di San Marcello in Montalino. Il punto di ritrovo è davanti al Municipio alle ore 10.30. Prenotazione obbligatoria a info@progetti.pavia.it.
  • In Corso XXVI Aprile anche domenica si ci sarà l’esposizione e la performance artistica di Madonnari.
  • Alle 11 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Nabore e Felice si celebrerà la Messa Solenne Pontificale presieduta da S.E. Mons. Corrado Sanguineti Vescovo di Pavia.
  • Alle 12 verrà impartita la Benedizione Solenne alla Città. Nel pomeriggio, dopo le 16, in Piazza Vittorio Veneto vi saranno spettacoli e animazione per bambini e alle 17.00 Masterclass dei Vini del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.
  • Alle 18.00 in Viale Cesare Battisti si inaugureranno i giardini pubblici e il parco giochi verrà intitolato al compianto ex parroco Don Bruno Bottallo;
  • Alle 19.30 Apericena in Piazza Vittorio veneto con la ProLoco-Promoltrepò e Debora Sbarra alla Fisarmonica;
  • Alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale si svolgerà il concerto “Musica dell’Anima” Ensemble Dodecacellos;
  • Alle 21.30 proseguiranno gli spettacoli e l’animazione per bambini; alle 23.00 in Piazzale Trieste i presenti potranno assistere alle suggestive Fontane Danzanti.

Per maggiori informazioni il sito www.comune.stradella.pv.it.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Liberohttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze Voghera, Stradella e Oltrepò: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Leggi Anche