Autore Redazione
mercoledì
14 Luglio 2021
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Giappone in musica, nella Notte Romantica al Castello di Zavattarello

Atmosfere orientali e degustazioni tipiche in castello, per una nottenel segno dell'amore in ogni forma
Giappone in musica, nella Notte Romantica al Castello di Zavattarello

ZAVATTARELLO (PV) – Sabato 17 luglio ritorna, in provincia di Pavia, la rassegna di eventi per la Settima edizione de “La Notte Romantica nei borghi più belli d’Italia“. Il Castello Dal Verme di Zavattarello è la location scelta per vivere la dolce atmosfera delle serate estive di mezza estate; saranno aperti i ristoranti e tavole calde nel borgo di Zavattarello, con cena al lume di candela, menù e degustazioni speciali in occasione della Notte Romantica.

L’evento clou, tuttavia, che animerà la magica cornice del Castello Dal Verme, è il concerto “Il Giappone in Musica, tra canti popolari e Madame Butterfly“, a cura di Notturno Associazione Musicale di Milano e in collaborazione con Fondazione Luciana Matalon di Milano. Nella prima parte, il pubblico ascolterà liriche e canzoni popolari giapponesi, mentre nella seconda, saranno riprodotti alcuni capi della celebre opera di Giacomo Puccini, Madame Butterfly. A seguire, il menù degustazione con prodotti tipici del territorio; sarà, inoltre, possibile visitare la mostra “Il Giappone di Luchino Dal Verme”.

Nel contesto delle attività della Notte Romantica, infine, sono aperte le visite in notturna del Castello Dal Verme, dalle ore 21.00 fino a mezzanotte.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni il numero Whatsapp 3664975518 oppure il sito ufficiale zavattarello.online .

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Alle 13.40 e in replica alle 17.40 le interviste della rubrica “Due Minuti Con” su Radio Gold Pavia

 

Condividi