Autore Redazione
giovedì
15 Luglio 2021
08:43
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Kosmos concede il bis: sabato il Museo ripropone la visita al buio

Il Museo Kosmos di Pavia presenta per il secondo weekend di fila la visita serale
Kosmos concede il bis: sabato il Museo ripropone la visita al buio

PAVIA – Dopo il successo riscosso nelle Serate al Buio dello scorso weekend, anche per sabato 17 luglio il Museo Kosmos apre le porte dalle 20.30 alle 23, per una visita serale delle sale alla luce delle torce.

Il ritrovo è sito in Piazza Botta 9, a Pavia; sarà possibile visitare le collezioni permanenti e le mostra temporanea “Ali nella notte. I pipistrelli tra scienza e immaginario”, tramite una torcia elettrica oppure il foto-led dello smartphone.

Sarà proprio la luce soffusa a rivelare gli aspetti più suggestivi dei reperti storici di Kosmos e ad attivare gli exhibit della mostra dedicata ai pipistrelli.

Alle ore 20.30 la serata prevede, inoltre, la visita guidata aperta a tutti – dai 6 anni in su – dal titolo “NIGHTLIFE. Animali al chiar di luna”; alla scoperta della vita notturna di gufi, rospi e pipistrelli, che hanno sviluppato incredibili adattamenti per cacciare, incontrarsi e socializzare nelle tenebre. La prenotazione per NIGHTLIFE è a parte rispetto all’ingresso al Museo.

La visita libera a Kosmos prevede l’ingresso a pagamento secondo le consuete tariffe consultabili alla pagina museokosmos.eu. La prenotazione non è obbligatoria ma è consigliata telefonando dal martedì a domenica, dalle ore ore 10.00 alle ore 18.00, al numero 0382.986220 o scrivendo una mail a prenotazione.musei@unipv.it .

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Liberohttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi