Autore Redazione
venerdì
16 Luglio 2021
19:04
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

The Blue Dolls: trio revival a Bagnaria per Oltrepop Festival

Le Blue Dolls sono un gruppo vocale con un repertorio di canzoni italiane e americane
The Blue Dolls: trio revival a Bagnaria per Oltrepop Festival

BAGNARIA (PV) – Domenica 18 luglio, nel bellissimo borgo di Bagnaria in Valle Staffora, prosegue la sfilza di eventi in cartellone per la rassegna Oltrepop Festival 2021. Alle ore 21 toccherà a The Blue Dolls, un trio musicale con un repertorio di canzoni italiane e americane dell’era swing degli anni 1930-1940 nello stile del Trio Lescano , delle Andrews Sisters e delle londinesi Puppini Sisters.

Lo spettacolo è un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ’60-’70-’80. Il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti dalle Blue Dolls e ri-arrangiati nella peculiare sonorità a tre voci che è cifra stilistica del trio sin dagli esordi della formazione.

Il repertorio comprende classici intramontabili dello swing italiano come Maramao perché sei morto, Ma le gambe, Baciami piccina, Pippo non lo sa, Però mi vuole bene, Bartali, Guarda che luna e tanti altri. Presentazioni, coreografie e gag rendono lo show molto più di un semplice concerto, anche grazie al talento delle tre cantanti, forti di una formazione professionale nell’ambito delle tre discipline del canto, della danza e della recitazione. Un emozionante, divertente, appassionato viaggio in un’Italia raccontata attraverso la musica, i personaggi e gli artisti
che hanno contribuito a renderla celebre in tutto il mondo.

E’ consigliata la prenotazione al numero 333 6136152 oppure all’indirizzo incantomusica.spettacoli@gmail.com.
I biglietti sono disponibili anche sul circuito liveticket.it.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Valle Staffora: 105.025

 

Condividi