Autore Redazione
mercoledì
21 Luglio 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Leonardo Manera a Stradella: risate a non finire in “Vivere!”

Il cabarettista sarà sul palco a Palazzo Isimbardi il 24 luglio
Leonardo Manera a Stradella: risate a non finire in “Vivere!”

STRADELLA (PV) – Venerdì 24 luglio, nel cortile esterno di Palazzo Isimbardi a Stradella, dalle ore 21, una serata di sketch, cabaret a cielo aperto e risate con Leonardo Manera nel suo spettacolo dal titolo “Vivere!“. L’evento è organizzato dal Teatro Sociale di Stradella.

Cabarettista ed autore di molti dei suoi testi, ha ottenuto vari riconoscimenti a livello nazionale come ad esempio vincendo nel 1996 il “Festival nazionale del Cabaret” e l’anno seguente il “Festival di cabaret Città di Cremona”, oltre al premio della critica alla “Zanzara d’oro”, trasmesso su Rai Uno. Nel 2011 vince il Delfino d’Oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno al Festival nazionale Adriatica cabaret.

Alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri, come il ventriloquo Vasco a cui hanno causato “una lesione alla retina”; il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia “Un saluto festoso a tutti”; l’alienato che ripete ossessivamente “Adriana … Adriana”; Sprecacenere Donato, un ragazzo analfabeta che scrive alla sua ex fidanzata, o Peter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni che impersona Kripztak, nella parodia del cinema polacco.

Leonardo Manera a Stradella

La preview di “Vivere!”: “Nessuno era abituato a convivere con una malattia senza avere fin da subito cure e risposte certe. Il Coronavirus è arrivato all’improvviso tra code in tangenziale, figli da accompagnare a scuola e mille impegni quotidiani, stancanti, faticosi, a volte insopportabili. Dal pensiero di essere un po’ come Superman, gli uomini e le donne occidentali, sempre con una risposta pronta in tasca, pensavano che problemi del genere fossero riservati ad altri, ai più sfortunati del mondo. Adesso, tutti hanno scoperto che anche sul viso di Superman può spuntare una lacrima“.

I biglietti sono disponibili sul circuito vivaticket.it .

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Stradella: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

 

Condividi