Passeggiata serale con tramonto divino in frazione Ca’ del Gé

MONTALTO PAVESE (PV) – Sabato 31 luglio, con ritrovo alle 18.30 in frazione Ca’ del Ge’, l’associazione Calyx organizza una passeggiata panoramica al tramonto sulla Costa del Vento, con visita alla cantina e degustazione di vini locali abbinati a specialità del territorio.

Situ in uno dei vertici del triangolo del Riesling, la tenuta Ca’ del Ge’ offre panorami mozzafiato e una meravigliosa vista sul castello di Montalto, uno dei più grandi e meglio conservati manieri della Lombardia. In questa prima uscita sarà il legame fra natura, terra e vite a farla da padrone: una suggestiva e panoramica passeggiata fino alla Costa del Vento, che appunto per la sua particolare esposizione è caratterizzata da una vasta prateria quasi totalmente priva di specie arboree.

Durante il percorso una guida esperta del territorio intratterrà i partecipanti, descrivendo in dettaglio la flora e la fauna presente in Oltrepò Pavese. Particolare risalto sarà, inoltre, dato alle vigne e al loro legame con le caratteristiche dei vini che si degusteranno nel seguito della serata. Al rientro dalla passeggiata la nuova generazione della famiglia Padroggi condurrà una visita delle vigne e delle cantine dell’azienda, spiegando tutti i processi necessari a trasformare le uve in vino.

Le attività si chiuderanno in bellezza con i vini della cantina abbinati a formaggi, specialità di stagione e salumi tipici dell’ Oltrepo’ Pavese.

adv-164

Per informazioni e prenotazioni è disponibile l’indirizzo e-mail [email protected], oppure il numero di telefono 3495567762.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia e Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram