Autore Redazione
martedì
27 Luglio 2021
09:27
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Passeggiata serale con tramonto divino in frazione Ca’ del Gé

Un percorso unico per scoprire le bellezze naturali d'Oltrepò sulle colline di Montalto Pavese
Passeggiata serale con tramonto divino in frazione Ca’ del Gé

MONTALTO PAVESE (PV) – Sabato 31 luglio, con ritrovo alle 18.30 in frazione Ca’ del Ge’, l’associazione Calyx organizza una passeggiata panoramica al tramonto sulla Costa del Vento, con visita alla cantina e degustazione di vini locali abbinati a specialità del territorio.

Situ in uno dei vertici del triangolo del Riesling, la tenuta Ca’ del Ge’ offre panorami mozzafiato e una meravigliosa vista sul castello di Montalto, uno dei più grandi e meglio conservati manieri della Lombardia. In questa prima uscita sarà il legame fra natura, terra e vite a farla da padrone: una suggestiva e panoramica passeggiata fino alla Costa del Vento, che appunto per la sua particolare esposizione è caratterizzata da una vasta prateria quasi totalmente priva di specie arboree.

Durante il percorso una guida esperta del territorio intratterrà i partecipanti, descrivendo in dettaglio la flora e la fauna presente in Oltrepò Pavese. Particolare risalto sarà, inoltre, dato alle vigne e al loro legame con le caratteristiche dei vini che si degusteranno nel seguito della serata. Al rientro dalla passeggiata la nuova generazione della famiglia Padroggi condurrà una visita delle vigne e delle cantine dell’azienda, spiegando tutti i processi necessari a trasformare le uve in vino.

Le attività si chiuderanno in bellezza con i vini della cantina abbinati a formaggi, specialità di stagione e salumi tipici dell’ Oltrepo’ Pavese.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile l’indirizzo e-mail calyxturismo@gmail.com, oppure il numero di telefono 3495567762.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia e Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

 

Condividi