Autore Redazione
mercoledì
28 Luglio 2021
18:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Queen Mania e AC-DI per il weekend della Summer Beer and Fest

L'evento clou organizzato dalla Pro Loco di Casei Gerola, con le due celebri band tribute
Queen Mania e AC-DI per il weekend della Summer Beer and Fest

CASEI GEROLA (PV) – Un fine settimana di musica e concerti, nell’area Casei Play a Casei Gerola. Venerdì 30 luglio si esibiranno live gli AC/DI (pronuncia corretta, ACIDI), una delle cover band tributo agli AC/DC più quotata d’Italia, con un repertorio che contiene le canzoni più famose ed evocative del gruppo. Gli AC/DI sono riconosciuti,  ormai, come icone mondiali dell’hard rock.

Sabato 31 luglio, invece, ci sarà lo spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury, a cura della tribute band più famosa d’Europa: i Queen Mania. Un’opportunità unica per vivere un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più famosi gruppi della storia della musica.

Si scrive AC/DI, si legge ACIDI

Nel corso degli anni di attività, il progetto AC/DI è cresciuto vertiginosamente in popolarità e fiducia, collezionando apprezzamenti e consensi in tutti gli eventi sia per l’impressionante somiglianza vocale con il cantante Brian Johnson, che per le movenze e “look” dello scatenato Angus di casa. L’impatto sonoro e scenografico degno del sound originale degli AC/DC li hanno accreditati da chi li segue come miglior AC/DC Tribute in Italia.

La line up è composta dai musicisti Dario Cisotto (Lead Vocal); Riccardo Zanette (Lead Guitar); Matteo Mazzon (Rhythm Guitar); Andrea Salvador (Basso);  Ludovico Antiga (Batteria).

La “Queen” tribute band più apprezzata in Europa

I QueenMania sono tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti per la “Regina”. I QueenMania vantano la collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano e internazionale che, sempre con entusiasmo, partecipano ai loro concerti come Enrico Ruggeri, vero e proprio “Padrino” del gruppo, Katia Ricciarelli, Tullio De Piscopo, Maurizio Solieri (Vasco Rossi, Steve Rogers Band, etc), Stef Burns ma non solo. Svolgono costantemente tour nei più importanti big club, teatri e open air d’Italia e d’Europa. A marzo 2019 è iniziato anche il tour teatrale dello spettacolo dal titolo “Queenmania Rhapsody”, con la regia di Daniele Sala, prodotto da Charlotte Spettacoli.

I Queenmania sono Sonny Ensabella (Voce); Tiziano Giampieri –(Chitarra e voce); Fabrizio Palermo – (Basso, chitarra e voce); Simone Fortuna (Batteria).

I concerti sono ad ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni il numero 338 1046352.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia e Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

 

Condividi