Autore Redazione
domenica
1 Agosto 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 1 agosto

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 1 agosto

PROVINCIA DI PAVIA – Gite fuori porta, mercatini, apericene e attività per i bambini. Gli eventi in provincia di Pavia di domenica 1 agosto.

Due ruote, gusto e cultura da Salice Terme a Sant’Alberto di Butrio. OltrepòStyle e It’s Pic Nic organizzano un tour guidato in E-Bike in Oltrepò lungo la Greenway Voghera-Varzi. Il bike tour copre una distanza complessiva di 48km totali con dislivello di 1140 metri, con partenza da Via Diviani a Salice terme alle ore 9 e ritorno alle 18. Durante le soste si potranno nell’arco della giornata gustare fresche prelibatezze d’Oltrepò, visitare l’antico eremo di Sant’alberto di Butrio ancor oggi occupato dai frati, e il bellissimo borgo medievale di Varzi. Per maggiori informazioni e prenotazioni il sito www.itspicnic.com . 

Torna in provincia il Mercatino da Forte dei Marmi, per la gioia dei tanti appassionati del Versilia Style. Appuntamento atteso e patrocinato dal Comune di Rivanazzano Terme, che ha concesso l’abituale location fra Piazza Cornaggia e i Giardini Mezzacane. Dal primo mattino e per tutta la giornata, residenti e non potranno ritrovare la qualità e il glamour che Il Mercatino da Forte dei Marmi è solito offrire. Abbigliamento di tendenza, calzature, borse ed altri accessori. Ma anche biancheria per la casa, pizzi, beach wear, profumeria ed enogastronomia di alto livello. Tra bancarelle e chioschi, centinaia di articoli selezionati da operatori impegnati a valorizzare le eccellenze dell’artigianato toscano, che ben interpretano il gusto ricercato e glamour divenuto così celebre.

Tanti eventi in programma anche a Bobbio, nel piacentino. Dalle ore 21, il concerto dei New Trolls ad ingresso gratuito; per prenotare il posto a sedere è necessario inviare una richiesta di registrazione al presente link. I negozi rimarranno aperti fino a tarda sera, in occasione della Shopping Night; e in Piazza del Duomo, il cabaret con Gianpaolo Cantoni e Gianluca Impastato.

A Castelletto di Branduzzo,  domenica 1 agosto alle ore 17:00, la Biblioteca Comunale organizza presso il Parco del Municipio la presentazione degli ultimi due libri di Mirko Confaloniera, scrittore castellettese: “Strade dell’Est” (Porto Seguro editore, 2020), raccolta di racconti di viaggio in tutta l’ Europa Orientale e “Badlands: the worshipers of evil” (MReditori, 2021), quinto capitolo della saga cine-letteraria ‘hardboiled’ ambientata lungo il fiume Po. Infine, la Parrocchia di Castelletto presenta l’annuale Pesca di Beneficenza dal venerdì alla domenica con estrazione finale lunedì sera e ricchi premi in palio.

A Bagnaria, in scena Oltrepop Kids Festival: un pomeriggio dedicato ai bambini, alle famiglie e ai ragazzi curiosi.
Si inizia alle 17.00 con il laboratorio musicale di Renato Bassan e Roberto Parimbelli “Musica e Riciclo“, un laboratorio creativo ed ecosostenibile per costruire strumenti musicali con materiali di scarto, riciclati o naturali e trasformare i rifiuti in green music. Alle 19.00, invece, i pupazzi della Cascina Vallidone con l’Erba brüsca si presentano al giovane pubblico, in un divertente dialogo dove racconteranno la loro vita in cascina scandita al ritmo di canti, amori e baruffe. Gli spettacoli hanno una durata di 45 minuti circa; l’ingresso ai due eventi è gratuito.
Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 333 6136152.

La Pro Loco di Vistarino organizza, alle ore 20, nella piazza comunale del paese, una “Cena sotto le stelle”. Un’occasione per ritrovarsi dopo la pandemia pur nel rispetto delle regole anti Covid. In menù ci sono pasta al ragù di cinghiale, roast beef, verdure grigliate e dolce. Per maggiori informazioni e prenotazioni è disponibile il numero di telefono 349.7732019.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nelle città di Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

La Discoteca Rebel Club, a Torre d’Isola, propone dalle ore 19 una serata all’insegna della pizza, della birra e della chitarra acustica. Il duo Luca e Mauri, con le loro gag, imitazioni, battute e travestimenti, intratterranno gli ospiti con uno show comico-musicale dal coinvolgimento assicurato. Per informazioni e prenotazioni il numero Per info e prenotazioni il numero 333 7317 179.

Per maggiori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold. 

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

 

Condividi