Autore Redazione
venerdì
30 Luglio 2021
10:02
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Emozioni in musica con “Notte di Note” al Castello di Piovera

Nel comune alessandrino un concerto di musica classica, nell'ambito della rassegna Monferrato Classic Festival
Emozioni in musica con “Notte di Note” al Castello di Piovera

ALLUVIONI PIOVERA (AL) – Sabato 31 luglio “Notte di Note” al Castello di Piovera. Dalle 21 oltre 30 artisti, tutti sotto i 25 anni di età, si esibiranno nel parco del Castello di Piovera. Parallelamente al concerto dell’Orchestra giovanile Monferrato Classic Orchestra si terrà  uno spettacolo di “live art”. 

L’Associazione “Tavola di Migliandolo” di Asti, da sempre vicina al mondo artistico-espressivo con una prospettiva mecenatistica, selezionerà 7 pittori italiani e stranieri che dipingeranno a più mani una grande tela (2×5 metri) in contemporanea al concerto – ispirati dalle note del concerto, che prevede l’esecuzione dell’Overture Opera Amedea di Cherubini, Overture Italiana in Algeri di Rossini e la  I° Sinfonia Di Beethoven.

Il concerto si svolge all’interno della rassegna Monferrato Classic Festival: dirige il maestro bielorusso Vitali Alekseenok.

É una tappa importante della rassegna perché per la prima volta, dopo le restrizioni covid-19, tornano a suonare anche i fiati. L’orchestra torna al completo composta da fiati, archi, ottoni e legni per eseguire un programma che dà risalto agli autori e compositori italiani della storia della musica classica.

(Il podcast “Due minuti con” Alessandro Calvi di Bergolo, conte del Castello di Piovera)

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Castelpiovera insieme al Comune di Alluvioni Piovera è a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero 3462341141, oppure via mail a info@castellodipiovera.it.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia e Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

 

Condividi