Autore Redazione
venerdì
30 Luglio 2021
14:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Liberi Artisti Pittori e Illustratori Pavesi in mostra a settembre

La mostra temporanea si chiamerà "Nuove Emozioni Artistiche" e sarà patrocinata dal Comune di Pavia
Liberi Artisti Pittori e Illustratori Pavesi in mostra a settembre

PAVIA – Il Comune di Pavia ha concesso il patrocinio alla mostra temporanea di quadri “Nuove emozioni artistiche”, organizzata dall’Associazione L.A.P.I.PA. presso la Cupola Arnaboldi. L’acronimo sta per Liberi Artisti Pittori e Illustratori Pavesi, associazione nata nel 2012 con un nuovo statuto, basata sull’ex La Pipa, che conta oggi più di quaranta artisti.

L’evento si svolgerà domenica 12 settembre, per promuovere la conoscenza degli artisti locali e le loro opere. Il tema prediletto da L.A.P.I.P.A. rimane (come per i loro predecessori della PIPA)  il paesaggio pavese, declinato in ogni suo accento e nuove espressioni pittoriche, col fine di arricchire tramite il mezzo artistico il patrimonio culturale del proprio della collettività territoriale d’Oltrepò.

L.A.P.I.PA è un’associazione senza finalità di lucro, costituita da un gruppo di pittori e illustratori pavesi unito dalla passione per l’arte, che negli anni ha sviluppato un interesse specifico per il dialogo con la Città, proponendo mostre ed eventi sempre incentrati sulle arti figurative.

Per maggiori informazioni il sito web liberiartistipavesi.it .

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi