Autore Redazione
sabato
31 Luglio 2021
11:45
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Radio Gold Pavia è parte del primo mux DAB+ in Lombardia

Ufficiale l'ingresso in MediaDab, il primo mux DAB+ composto da emittenti locali e native digitali in Lombardia
Radio Gold Pavia è parte del primo mux DAB+ in Lombardia

PAVIA – Radio Gold Pavia è ufficialmente parte di MediaDab ed è il primo mux DAB+ composto da emittenti locali e native digitali in Lombardia. Uno step di aggiornamento fondamentale per la crescita del gruppo editoriale; una realtà che si compone di tre Radio in FM e copertura streaming ad Alessandria e Pavia; il canale 654 DDT nelle province di Torino, Alessandria, Asti, Cuneo e Biella; due siti web di informazione locale, oltre piattaforme video e audio on-demand.

L’attivazione è avvenuta nella serata di giovedì 29 luglio, con un segnale stabilmente in onda sul circuito DAB+. MediaDab, infatti, trasmette sul canale 7C ed è ricevibile a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al suo interno, sono presenti Stereocittà, Radio Cafè, Radio 60/70/80, Radio Canale Italia, Funky Corner Radio, Giornale Radio, Miami Vice, Playtag, Radio Cuore, Radio Energy +, Radio Gamma, Radio Gold Pavia, Radio JukeBox, Radio K55, Radio Reporter, Radio Ultima Ora, Radio Studio Più, Radio System, Test.

Radio Gold Pavia, tutto il giorno, tutti i giorni

Radio Gold Pavia è musica: i ricordi preziosi degli anni ’80 e ’90, le canzoni di ieri e di oggi.

Ti informa su quanto è utile sapere in città, ti regala idee per il tempo libero e ti aggiorna su quel che accade nel mondo.

  • Inizio ora – Attualità nazionale e internazionale
  • Minuto: 20 – Ore dispari – il giornale radio di Vivere il Pavese
  • Minuto: 50 – Il meteo di Pavia e provincia
  • Minuto: 59 – Info-mobility Luce Verde Milano
  • Ore 13.40/17.40: rubrica “Due Minuti Con”

Radio Gold Pavia, le frequenze

  • PAVIA CITTA’: 101.9
  • PAVIA E PROVINCIA CENTRALE: 87.9
  • VOGHERA, STRADELLA E OLTREPÒ: 87.9
  • VALLE STAFFORA: 105.025

Grazie al supporto sul circuito DAB+, Radio Gold Pavia risulta ancor più multipiattaforma. Puoi ascoltare lo streaming in diretta e le repliche dei programmi di informazione su questo sito web, sulle principali app come TuneIn e con gli assistenti vocali e gli smart speakers. Il giornale radio di Pavia e provincia, inoltre, è disponibile, sempre aggiornato, su Spotify, Apple Podcasts e altre piattaforme e app diffuse in tutto il mondo.

Per ascoltare con Alexa (sugli smart speakers della serie Amazon Echo o con l’app Alexa), chiedi con la voce: “Alexa, apri Radio Gold”. La prima volta, se la skill Radio Gold non risponde correttamente, potrebbe essere necessario attivarla: entra nell’app Alexa o nello skill store Amazon con lo stesso account che usi per Alexa, cerca Radio Gold e clicca su “Attiva”. D’ora in poi, funzionerà sempre chiedendo “Alexa, apri Radio Gold”.

Per ascoltare con Google Assistant (sugli smart speakers della serie Google Home o con l’assistente Google sugli smartphone e altri dispositivi), chiedi con la voce: “OK Google, parla con Radio Gold”.

In tutti i casi, la voce dell’assistente ti guiderà al contenuto desiderato: radio in diretta o replica dei programmi di informazione.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

 

Condividi