Autore Redazione
lunedì
2 Agosto 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Calici di Stelle all’Osservatorio Ca’ del Monte

Doppio appuntamento a Cecima dotati di tasca per il calice da degustazione e, soprattutto, delle stelle
Calici di Stelle all’Osservatorio Ca’ del Monte

CECIMA (PV) – Torna anche per quest’anno l’evento Calici di Stelle, in una delle locations più suggestive in Oltrepò Pavese: l’osservatorio e planetario Ca’ del Monte, a Cecima. L’appuntamento all’osservatorio è dalle ore 19 in poi, sabato 7 e domenica 8 agosto.

Ad accogliere i partecipanti, il grande Banco Assaggio dei migliori vini di Lombardia, dotati di tasca per il calice da degustazione e – soprattutto – delle stelle.

Tra un’osservazione e l’altra, in un anfiteatro naturale a cielo aperto, si potrà gustare un inedito picnic con il cestino dei “pani di stelle” composto da tre tipi di panini. Ampia sarà, inoltre, la scelta dei vini: dagli spumanti, ai bianchi, ai rossi vivaci, a quelli fermi e non solo. Un viaggio nel cielo infinito, solo alla luce delle candele: rispetteremo l’assenza di inquinamento luminoso per rendere unico questa occasione di degustazione.

E’ consigliato indossare abbigliamento sportivo, scarpe comode e sportive e una giacca salva vento. La temperatura, infatti, una volta sceso il sole può risultare fresca.

Calici di Stelle 2021 Ca’ del Monte, informazioni e prenotazioni

Nella prenotazione è compreso l’ingresso al Planetario, l’osservazione guidata notturna, l’accesso al banco assaggio vini “Calici di Stelle” oltre 30 etichette, calice e tasca porta calice, e il cestino food “Pani di stelle”.

I gruppi saranno divisi in due turni, con un massimo di 50 persone; dalle 19.30 il primo gruppo; dalle 21.30 il secondo.

Per informazioni e prenotazioni, il numero d telefono 327 7672984 oppure l’e-mail osservatorio@osservatoriocadelmonte.it.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi