Autore Redazione
martedì
3 Agosto 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

I Dobermann in concerto a Vizzolo Predabissi

I tre rockers si esibiranno a La Loggia, il pub a tema steampunk più grande d'Italia
I Dobermann in concerto a Vizzolo Predabissi

VIZZOLO PREDABISSI (MI) – Venerdì 6 agosto, a partire dalle ore 21, una serata all’insegna del rock al pub La Loggia di Vizzolo Predabissi. I Dobermann, rockband nata nel 2011 con all’attivo cinque album pubblicati,  suoneranno live nel locale più grande d’Italia a tema Steampunk (ovvero, quel filone della narrativa fantastica, e più nel dettaglio di quella fantascientifica, che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso riferita al XIX secolo).

La Loggia è il teatro scelto per la tappa del Dobermann tour, in un’ambientazione londinese-vittoriana di inizio ‘800  proiettata in maniera anacronistica ai primi del Novecento, come nei romanzi di Jules Verne e Arthur Conan Doyle. Il locale presenta, inoltre, un giardino caratterizzato – anch’esso – dallo stile Steam Punk, che con un ampiezza complessiva di 4000 mq lo rende nel suo genere il locale più grande d’Italia.

Dobermann Live a Vizzolo Predabissi

I Dobermann vantano un pedigree ‘on the road’ conquistato metro dopo metro per le strade di mezza Europa; tre rockers purosangue, in grado di dar vita ad uno spettacolo fiammeggiante.

La band fondata nel 2011 dal bassista e cantante Paul Del Bello e completata dal chitarrista Valerio ‘Ritchie’ Mohicano e dal batterista Antonio Burzotta, è divenuta una delle compagini più attive nel circuito hard rock europeo. Nell’arco di sei anni, con ritmi e logistiche impensabili per qualsiasi altra band underground, i Dobermann si sono esibiti in oltre 800 concerti, percorrendo più di 500.000 km in lungo e in largo per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra e Germania , suonando oltre 100 date in Spagna e 150 nel Regno Unito.  Hanno anche aperto i concerti di artisti del calibro di per Great White, the Quireboys, Richie Ramone, Blaze Bayley e molti altri.

I Dobermann mischiano Ac Dc, Van Halen e il ‘vibe’ punk dei primi Police, con testi inizialmente in italiano, per poi registrare nel 2017 il loro debut album in inglese, prodotto da Fabio Trentini ( Guano Apes ) e con la partecipazione di Ron ‘Bumblefoot’ Thal come special guest. Il disco colleziona recensioni eccellenti in tutta Europa, supportato ancora una volta da un tour interminabile, che cavalca il boogie di città in città. Nel 2021 il gruppo ha pubblicato il nuovo album ‘Shaken to the core’.

Per informazioni e prenotazioni il numero 392 596 69 26 oppure il sito web laloggia.net.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi