Autore Redazione
mercoledì
4 Agosto 2021
19:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Alda Merini, la poetessa dei Navigli al Teatro Carbonetti di Broni

La scrittrice e aforista milanese riletta al Teatro Carbonetti da Aldo Colonnello e il maestro Pietro Bonadio
Alda Merini, la poetessa dei Navigli al Teatro Carbonetti di Broni

BRONI (PV) – Sabato 7 agosto, alle ore 21, nei Giardini  di Villa Nuova Italia a Broni, il Teatro Carbonetti presenta il penultimo spettacolo per il cartellone 2021; “Alda Merini, la poetessa dei Navigli“. Aldo Colonnello e il Maestro Pietro Bonadio rievocheranno la poetessa e scrittrice milanese con letture in poesia e prosa, interventi al pianoforte, un video inedito della Merini assieme a tanti altri popolari personaggi.

“Quando non ci saremo più, usciremo dalla Storia, che ci deforma sino a renderci irriconoscibili, per rientrarci come ricordo, come altrui pensiero, come speranza tremante di un futuro incontro. Il dubbio abbandona chi esce, ma resta incontrastato signore di chi rimane, fosse anche il più fervido e appassionato credente. Questo è il nostro destino, e questa febbre esistenziale va lenita e curata con parole pietose, con anima calda e amorosa. Forse questo è il compito della mia Poesia” – Alda Merini

Lo spettacolo è diretto ed interpretato dallo scrittore Aldo Colonnello, con le musiche del maestro Pietro Bonadio.  I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Carbonetti in Via Leonardo da Vinci, 27, aperta il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Nel giorno di spettacolo apre un’ora prima della rappresentazione.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

 

Condividi