Autore Redazione
sabato
7 Agosto 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 7 agosto

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 7 agosto

PROVINCIA DI PAVIA – Degustazioni, spettacoli, passeggiate e cene all’aria aperta. Gli eventi in provincia di Pavia di sabato 7 agosto.

A Montù Beccaria si terrà il primo appuntamento con le tappe di WINE ROADS” – “Anelli DiVini” . Il ritrovo è previsto per le ore 17.00 con partenza alle ore 18.00, su un percorso della lunghezza di circa 35 km ad anello, con bicicletta propria oppure con possibilità di noleggio. Lungo il percorso ci sarà la possibilità di soste enogastronomiche: degustazioni di prodotti tipici e vini, visite ai vigneti, nonché nei punti più rappresentativi e storici del territorio oltrepadano. Saranno ospiti di “Anelli DiVini”, ovvero personalità del giornalismo ed ex professionisti in qualità di testimonial e accompagnatori. Per informazioni e prenotazioni il numero 345.9704533.

In Piazza Cavour, a Gambolò, il concerto libero e gratuito con la NSK Band, un progetto che nasce dall’idea di proporre un repertorio in stile “classici del blues e del rock”. Il quartetto dal sound tipicamente “vintage” propone cover di Clapton, Dire Straits, Stevie Wonder, Queen, Ed Sheeran e molti altri, con una formula basata su un sound ruvido che alterna momenti esplosivi a splendide ballate, passando dal rock al blues al country. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook del Comune di Gambolò.

Appuntamento all’Osservatorio Ca’ del Monte, dalle ore 19 in poi, con Calici di Stelle 2021. Ad accogliere i partecipanti, il grande Banco Assaggio dei migliori vini di Lombardia, dotati di tasca per il calice da degustazione e – soprattutto – delle stelle. Tra un’osservazione e l’altra, in un anfiteatro naturale a cielo aperto, si potrà gustare un inedito picnic con il cestino dei “pani di stelle” composto da tre tipi di panini. Ampia sarà, inoltre, la scelta dei vini: dagli spumanti, ai bianchi, ai rossi vivaci, a quelli fermi e non solo. Un viaggio nel cielo infinito, solo alla luce delle candele: rispetteremo l’assenza di inquinamento luminoso per rendere unico questa occasione di degustazione. Per informazioni e prenotazioni, il numero d telefono 327 7672984.

Festival Ultrapadum fa tappa al Castello di Oramala, con il concerto “Al dolce guidami castel natio” in memoria del Sen. Luigi Panigazzi.  Ad esibirsi, una formazione di assoluto livello composta da Sara Minieri , soprano vincitrice del premio “Festival Ultrapadum” al Concorso Fregosi 2020; Xinrui Liu, tenore; Mingxuan Wang, baritono; Lanmeng Zhang, mezzosoprano; e Angiolina Sensale, al pianoforte. L’ingresso è ad offerta libera per le attività a scopo umanitario della Pro Loco di Oramala. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella tensostruttura di Casa Ponte.

Alle ore 21, nei Giardini di Villa Nuova Italia a Broni, il Teatro Carbonetti presenta il penultimo spettacolo per il cartellone 2021; “Alda Merini, la poetessa dei Navigli“. Aldo Colonnello e il Maestro Pietro Bonadio rievocheranno la poetessa e scrittrice milanese con letture in poesia e prosa, interventi al pianoforte, un video inedito della Merini assieme a tanti altri popolari personaggi. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Carbonetti in Via Leonardo da Vinci, 27, aperta il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Il teatro è aperto dalle ore 20.00. . Green pass obbligatorio, nel rispetto delle norme anti-covid.

Alle ore 18.30, in frazione Nibiolo a Torrazza Coste, l’associazione Calyx organizza una passeggiata al tramonto con cena panoramica in Cantina. Si costeggerà il Belvedere di Nebiolo, un casale rustico in pietra e intonaco rosso che offre una spettacolare vista dall’alto degli orridi di S. Antonino, oltre alle vigne e colline della Val Schizzola in Oltrepò Pavese. La lunghezza totale del percorso pari a cinque chilometri. Per informazioni e prenotazioni last minute il numero di telefono 3475894890.

Il Comune di Torre d’Isola ha organizzato un programma di eventi musicali al Centro Sportivo, una rassegna dal titolo “Après mesdì” con appuntamento fisso ogni sabato, dalle 18 alle 21 fino al 25 settembre. Questa sera, l’appuntamento è con la band dei Derivacustica: un viaggio nella musica rock/folk americana, il reggae jamaicano e l’autoproduzione di una band che non passa inosservata. Il servizio bar è a cura dell’Associazione Torre d’Isola Solidale con panini, bevande e birra a prezzi popolari. Green pass obbligatorio, nel rispetto delle norme anti-covid.

A Salice Terme, in Via Diviani, Frida Bistro’ apre le porte per il classico sabato sera, con possibilità di cena alla carta o lounge bar all’aperto. In postazione dj-set si alterneranno Federico Montanari, Simone Rizzuto e Andrea Pulli, con il vocalist Andrea Mirabelli. Per informazioni e prenotazioni il numero 333 879 2254.

Per la rassegna Oltrepop Festival e “Porter Teatro – Spettacoli in Movimento” alle ore 21:00 ci sarà il concerto di Claudio Piscina and the Back Music orchestra. L’evento si terrà presso la Fontana dei 12 a Fortunago, in provincia di Pavia. I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul posto la sera stessa o in prevendita online su liveticket.it/oltre POP Festival.

La Pro Loco di Corvino San Quirico organizza la manifestazione “Aspettando festa in collina“. L’evento si terrà al Centro Polifunzionale in Via Rivetta 32. Questa sera suoneranno gli asilo Republic, una delle più famose tribute band dedicate a Vasco Rossi. . Il ristorante è aperto dalle 20:00 solo su prenotazioni. Per informazioni il numero 3519724566.

Prosegue il Summer and the Beer Festival 2021 organizzato dalla Pro Loco di Casei Gerola. A partire dalle 20:00 salirà sul palco Vito Macaluso, seguito dal New style duo in collaborazione con il comitato festeggiamenti di Casei Gerola. Possibilità di cena al tavolo nell’area food organizzata dalla Pro Loco. I partecipanti dovranno essere muniti di green pass, o tampone effettuato 48 ore prima. Per informazioni e prenotazioni il numero 3662545629.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nelle città di Pavia e Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Per maggiori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold. 

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

 

Condividi