Autore Redazione
martedì
10 Agosto 2021
20:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Calici di Stelle 2021 a Castana ed Oliva Gessi

Due nuovi appuntamenti in Oltrepò Pavese, dopo la Notte di San Lorenzo
Calici di Stelle 2021 a Castana ed Oliva Gessi

PROVINCIA DI PAVIA – Prosegue anche dopo la Notte di San Lorenzo Calici di Stelle, il più grande evento dell’estate dedicato al vino ed alla bellezza del piacere di stare assieme. Il vino è una bevanda che ci accompagna ben da più di 4000 anni; Calici di Stelle celebra, ogni anno, la bevanda dell’allegria, della festa e del piacere della convivialità.

Calici di Stelle in “Calici in Carrozza” ad Oliva Gessi

Un pre-ferragosto tra brindisi e degustazioni quello di sabato 14 agosto ad Oliva Gessi, un piccolo borgo dalle grandi storie e dai tesori inaspettati. Sarà proprio qui che dalle 20:00 verranno tirati su i calici per brindare in carrozza e degustare una cena stellare in terrazza a cura di AgriPavia, la cooperativa che racconta il territorio agricolo locale. Curiosi di visitare il caveau? Sarà possibile farlo a lume di candela e lasciarsi trasportare dalle melodie d’arpa eseguite da Michela La Fauci.

 La prenotazione è obbligatoria causa posti limitati, vi consiglio di telefonare al 339 3959515 o scrivere a info@agripavia.it per maggiori informazioni.

Calici di Stelle a Castana

Stessa giornata ma luogo diverso: la Proloco di Castana ha organizzato la seconda edizione di Calici di Stelle presso la splendida cornice dell’anfiteatro naturale del Parco di Castana. Il piccolo paese da tempo è sinonimo di ottimi vini rossi (amanti del vino rosso non perdetevi questa occasione allora!). L’orario sarà sempre serale, dalle 19:30 in poi, dove musica ed enogastronomia saranno il contorno di incontri, sorrisi, parole e serenità. Si la serenità che un bicchiere di vino a fine giornata può regalarti. Quella serenità quasi adolescenziale nel sentirti per un momento meno pressato dai mille impegni, dalla velocità costante del tempo e da come è difficile incastrare tutto nell’arco di 24h. Allora per queste serata, che tu ti trova ad Oliva Gessi o a Castana o semplicemente in casa mentre sorseggi un calice di vino, assapora quel momento. La vita ha bisogno anche di questo, momenti di svago per equilibrare la disciplina.

Per maggiori informazioni il numero di telefono 0385 82006.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi