Autore Redazione
mercoledì
11 Agosto 2021
20:30
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Pinacoteca Ambrosiana, cambiano gli orari d’apertura estivi

Pinacoteca Ambrosiana, cambiano gli orari d’apertura estivi

MILANO – Da martedì 3 agosto alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano vige il regime d’orario estivo. La Pinacoteca è, infatti, aperta da martedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Nella biglietto sarà inclusa la mostra “Sfogliando la Commedia all’Ambrosiana”, aperta ai fino al 12 settembre. Una rassegna, curata dal Collegio dei Dottori dell’Ambrosiana, che espone al pubblico una preziosa selezione del patrimonio librario dantesco della Biblioteca che copre un arco cronologico dal XIV al XX secolo.

Il percorso espositivo si apre idealmente con il celebre codice miniato della Divina Commedia – risalente alla fine del XIV sec., conosciuto come Chiose ambrosiane – trafugato per il suo valore da Napoleone nel 1796 e rientrato poi a Milano dopo il Congresso di Vienna. Al suo fianco, si troverà il Commento alla Commedia, del XV secolo, redatto da Pietro Alighieri, figlio di Dante, nato dal matrimonio con Gemma Donati.

La prenotazione online è caldamente consigliata ma sarà comunque possibile acquistare il biglietto sul posto in caso di disponibilità di posti residui.

Dal 6 agosto è obbligatorio il Green Pass per l’accesso ai luoghi della Pinacoteca Ambrosiana. Per maggiori informazioni e prenotazioni il sito www.ambrosiana.it .

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi