Autore Redazione
giovedì
12 Agosto 2021
09:41
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

A Kind of a Miles, atmosfere jazz a Villa Leveratto Mangini

Un omaggio a Miles Davis nella nuova tappa di Festival Ultrapadum
A Kind of a Miles, atmosfere jazz a Villa Leveratto Mangini

VARZI (PV) – Venerdì 13 agosto alle 21.15, in occasione di Calici di Stelle a Varzi, farà anche tappa Festival Ultrapadum. Nella magnifica cornice di Villa Leveratto Mangini suonerà il gruppo jazz “A Kind of a Miles“. I membri della compagine, Alberto Mandarini, Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto hanno condiviso esperienze musicali sin dai primi anni del 2000, dai piccoli esemble fino all’orchestra sinfonica di Asti, di cui Mandarini e il direttore.

Il trio ripercorrerà la produzione artistica e lo stile musicale di Miles Davis, celebre trombettista statunitense considerato nel novero dei musicisti più influenti ed innovativi del ventesimo secolo.

Il concerto si terrà nella splendida Villa Leveratto Mangini, una magione disposta su tre piani con un rustico adibito a stalle per i cavalli. Oggetto, nel tempo, di restauri da parte degli eredi Mangini, l’interno custodisce ancora alcuni arredi che testimoniano l’originario impianto settecentesco.

L’ingresso è ad offerta libera. in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro Azzaretti in piazza della Fiera. Per maggiori informazioni il numero di telefono 3356680112.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi