Autore Redazione
sabato
14 Agosto 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 14 agosto

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 14 agosto

PROVINCIA DI PAVIA – Concerti, degustazioni e mercatini di paese. Gli eventi in provincia di Pavia di sabato 14 agosto.

In frazione Ponte Crenna a Bagnaria, il concerto del Live tour tribute “VAS Combriccola Vasco Show – tributo a Vasco Rossi”. Il concerto si terrà presso il Centro Polifunzionale in frazione Ponte Crenna a Bagnaria, in via Alessandro Manzoni. I biglietti sono disponibili online sul circuito liveticket.it/oltrepopfestival. Per ulteriori informazioni, il numero 3336136152.

Un pre-ferragosto tra brindisi e degustazioni quello di sabato 14 agosto ad Oliva Gessi, un piccolo borgo dalle grandi storie e dai tesori inaspettati. Sarà proprio qui che dalle 20:00 verranno tirati su i calici per brindare in carrozza e degustare una cena stellare in terrazza a cura di AgriPavia, la cooperativa che racconta il territorio agricolo locale.  La prenotazione è obbligatoria causa posti limitati, telefonare al 339 3959515 o scrivere a info@agripavia.it per maggiori informazioni o prenotazioni last minute.

Stessa giornata ma luogo diverso: la Proloco di Castana ha organizzato la seconda edizione di Calici di Stelle presso la splendida cornice dell’anfiteatro naturale del Parco di Castana. L’orario sarà sempre serale, dalle 19:30 in poi, dove musica ed enogastronomia saranno il contorno di incontri, sorrisi, parole e serenità. Per maggiori informazioni il numero di telefono 0385 82006.

La Pro Loco di Fortunago organizza per sabato 14 agosto una Paciada dei Malfatti sotto le stelle. L’evento si terrà a partire dalle 19:00 nel parco di Villa Amelia, con musica dal vivo e malfatti di tutti i tipi. Per informazioni e prenotazioni il numero 3335746943.

La Pro Loco di Zeccone organizza una serata revival con la Hbh – Heartbreak Hotel Band. Il complesso propone un viaggio nella storia della musica, interpretando i grandi classici italiani e internazionali dagli anni Trenta agli Ottanta. Per prenotazioni all’evento, telefonare al numero 333 5791855.

In Piazza Cavour, a Gambolò, il concerto libero e gratuito con il duo musicale composto da Il Krenna & Ylenia. Nelle vie del centro di Gambolò saranno presenti bancarelle e chioschi del mercatino serale. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook del Comune di Gambolò.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nelle città di Pavia, in Piazza del Carmine, con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Torna l’appuntamento nel centro storico di Pavia con il il tradizionale mercatino di artigianato, hand made e creatività, sotto le piante dell’Allea di Viale Matteotti riprende con location momentanea di Via XX Settembre. Il mercatino propone oggetti di modernariato, vintage, creatività e riciclo. Il mercatino verrà proposto dalle ore 08.00 alle 19.00 presso l’isola pedonale del centro storico di Pavia, a pochi passi dal Mercato Pavese dell’Antiquariato in viale XI Febbraio e dal mercatino dei prodotti tipici alimentari “Colori e Sapori del Mercatino Italiano”.

A Voghera, presso il birrificio delle Corti di Porana, in via Carlo Alberto 30, una serata mascherata a tema supereroi. Per informazioni il numero di telefono 3922660253.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi