Autore Redazione
lunedì
16 Agosto 2021
08:58
Condividi
Vivere il Pavese

Franco Bagutti in live show al Parco Brugnatelli

Questa sera il musicista e compositore dell'orchestra I Bagutti si esibirà a Rivanazzano Terme
Franco Bagutti in live show al Parco Brugnatelli

RIVANAZZANO TERME (PV) – Lunedì 16 luglio, a partire dalle ore 21, una serata di musica e divertimento assieme a Franco Bagutti. Il musicista piacentino porterà in provincia di Pavia uno spettacolo che ripercorre i più grandi successi della musica internazionale, dagli anni 50 ad oggi, nella suggestiva cornice del Parco Brugnatelli.

L’orchestra Bagutti, infatti, festeggerà il 28 novembre i propri 50 anni di carriera. Negli ultimi anni, Franco Bagutti e la sua Band hanno riscosso grande successo anche all’estero: tra i concerti più importanti si ricordano le tappe presso la sala del “Hotel Hilton” nel cuore di Londra; al teatro del Fallsview Casino Resort; persino alle cascate del Niagara, in Canada. Dal 2009 l’organizzazione Bagutti propone serate-concerto in diversi teatri su tutto il territorio nazionale: l’appuntamento più importante si è tenuto nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo, uno fra i più nobili ritrovi dello showbiz italiano.

Franco Bagutti a Rivanazzano Terme

Con il quarantennale della formazione, Gianmarco Bagutti diventa il naturale successore del padre Franco, affiancandolo inizialmente sul palco come sassofonista, per poi ereditarne sempre di più la naturale dote di presentatore e direttore d’orchestra. Quarantennale, tra l’altro, onorato e festeggiato il 17 maggio 2011, con una festa alla sala da ballo Palabanca per i quarant’anni di carriera. Fra gli ospiti si citano Fausto Leali, il cantante dei Nomadi Danilo Sacco, Gianni Nazzaro, Patrick Mittiga, e quelle voci che hanno militato nella formazione Bagutti in passato come Omar Codazzi, Marianna Lanteri, Roberto Polisano, Matteo Tarantino. Presente in quella formazione anche il fratello minore Daniele, ospite a sorpresa, a battesimo del suo ingresso nella “famiglia” Bagutti, e alcuni colleghi, tra i quali, Pietro Galassi e Roberta Cappelletti.

Tra i brani più famosi dell’orchestra si ricordano produzioni come Calice amaro Il pagliaccio, Viso d’angelo, Madonnina dai riccioli d’oro, I ragazzi della terza età, Caro papà, Per una donna, Il soldato, Vent’anni. 

Per informazioni il numero 0523 603413.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Valle Staffora: 105.025

Condividi