Autore Redazione
giovedì
19 Agosto 2021
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Festa dello gnocco fritto a Villa Bagatti Valsecchi: date e orari

Il palazzotto ottocentesco ospiterà diversi food festival fino a fine anno
Festa dello gnocco fritto a Villa Bagatti Valsecchi: date e orari

VAREDO (MB) – Due weekend di food festival in Brianza, con la Festa dello gnocco fritto a Villa Bagatti Valsecchi. La villa ottocentesca adibita ad eventi e cerimonie ospiterà, nel proprio grande parco interno, uno degli eventi estivi da non perdere in Lombardia.

Festa dello gnocco fritto Villa Bagatti Valsecchi

Villa Bagatti Valsecchi, dal 2011, è gestita dal Comune di Varedo e dalla Fondazione La Versiera 1718, che negli ultimi dieci hanno si è occupata del restauro architettonico e della conservazione, valorizzazione e gestione della dimora storica. Il parco della villa ha un’stensione di circa 64.500 mq; progettato su modello del giardino all’inglese, il parco è costituito da vari elementi decorativi, come le statue e la fontana, formali come il galoppatoio, gli orti. E’ presente, inoltre, una collinetta artificiale, oltre ad altri simboli architettonici come la porta San Gregorio del Lazzaretto di Milano e la ghiacciaia.

La costruzione, invece, si erge in fondo ad un lungo viale costeggiato di pioppi e tigli e nello spazio antistante alla villa si sviluppa un’ampia corte d’onore con il porticato. La base dell’edificio è costituita da un blocco lineare e sulla sua sommità spicca la loggia realizzata grazie al recupero delle colonne dall’ormai demolito convento milanese di Sant’Erasmo di epoca quattrocentesca.

La Festa dello gnocco fritto proporrà diversi piatti della cucina emiliana tradizionale, da abbinare a birre artigianali e vini selezionati. Il tutto da consumare in una comoda area relax ai tavoli oppure in versione take-away.

Festa dello gnocco fritto a Villa Bagatti Valsecchi, gli orari

L’evento si svolgerà:

  • nel primo weekend, da giovedì 26 agosto a domenica 29 agosto;
  • nel secondo weekend, da giovedì 2 a domenica 5 settembre 2021

La Festa dello Gnocco Fritto a Villa Bagatti Valsecchi sarà in scena, dal giovedì al sabato, a partire dalle ore 18.00. Nelle domeniche, invece, ci sarà l’orario continuato pranzo/cena a partire dalle 11.00 del mattino.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile l’indirizzo e-mail info@viaaudio.it oppure la pagina Facebook di Villa Bagatti Valsecchi.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi