Autore Redazione
venerdì
20 Agosto 2021
14:30
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Piazzolla-Bolling, mash-up in Castello col Quartetto Lunatico

Un incontro virtuale unico in concerto, tra due musicisti ormai divenuti classici del novecento
Piazzolla-Bolling, mash-up in Castello col Quartetto Lunatico

MILANO – Canone Inverso propone per lunedì 23 agosto una serata dalle atmosfere uniche, tra le mura del Castello Sforzesco, con le musiche e i brani senza tempo di Astor Piazzolla e Claude Bolling. Si esibirà in concerto il Quartetto Lunatico, composto da Laura Faoro al flauto, Angelo Colletti al pianoforte, Marco Falcon alla batteria e Federico Rubert al contrabbasso.

Astor Piazzolla, il geniale inventore del nuevo tango, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita, e Claude Bolling, di cui sarà eseguita la prima suite per flauto e trio jazz, sono certamente due dei nomi più noti del “crossover”, un mondo musicale che ha incrociato tanti stili per arrivare a un’esperienza musicale unica: sonorità perfette per un’indimenticabile serata estiva. Il concerto ha il fine di commemorare i due anniversari, per due artisti dalle vite parallele: Astor Piazzola (1921 – 1992) e Claude Bolling (1930-2020), due musicisti impegnati a trovare una nuova strada tra musica classica, popolare e jazz.

Da una parte il geniale compositore argentino, inventore del Nuevo Tango, autore di brani immortali (molti dei quali scritti e registrati a Milano); accanto a lui, il pianista francese celebre per le sue colonne sonore (Borsalino, Lucky Luke…) ma anche per le sue straordinarie composizioni, tra cui sarà eseguita la prima suite per flauto e Jazz trio, che mescola sapientemente barocco, swing e ritmi sudamericani. Quartetto Lunatico realizzerà un incontro virtuale unico, tra due musicisti ormai divenuti classici del novecento.

I biglietti sono disponibili in prevendita online sul circuito mailticket.it .

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Condividi