Autore Redazione
martedì
24 Agosto 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Visita in tempo di peste: teatro contemporaneo al Broletto

L'ultimo spettacolo per Broletto Teatro Contemporaneo, a ingresso gratuito
Visita in tempo di peste: teatro contemporaneo al Broletto

PAVIA – – Mercoledì 25 agosto, a partire dalle ore 21, andrà in scena al Broletto l’ultimo degli spettacoli in programma ad agosto, per la rassegna La Città come Palcoscenico. Si tratta di “Visita in Tempo di Peste”, un testo scritto e diretto da Carlos Maria Alsina e presentato da Esquilibrio Teatro e Alsina Teatro Studio.

“Visita in tempo di peste” è una commedia ambientata in un ipotetico futuro, dove in un mondo colpito e chiuso a causa di pestilenze, contagi e disastri, due personaggi molto diversi fra loro si incontrano e, con vena comica, esprimono le loro differenze su come uscire da quella situazione. Una drammaturgia pensata per far ridere, ma anche per suggerire allo spettatore alcune domande che lo facciano riflettere, sul presente e sul futuro. Gli interpreti al Broletto saranno Andrea Caldi e Tiziano Rossi.

Visita in Tempo di Peste, Teatro al Broletto

La mente dello spettacolo al Broletto è Carlos Maria Alsina, autore teatrale, regista, docente e attore, nato a San Miguel de Tucumán, Argentina. E’ autore fino ad oggi, di 56 testi teatrali rappresentati, in America Latina Stati Uniti ed Europa. Ha messo in scena come regista 93 opere in diverse parti del mondo.

Nel 2018 la piece teatrale “Aspettando il lunedì” ha vinto due premi al Festival di New York, consegnati dall’ organizzazione spagnola degli attori latino americani. Sono i premi più prestigiosi che si consegnano in questa città alle arti sceniche.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito broletto.18tickets.it .

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi