Autore Redazione
sabato
28 Agosto 2021
12:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Borgarello: Paolo Ercoli Trio, ritornano i matinée di Spazio Musica

Live music nel parco di Borgarello, con Paolo Ercoli e la sua chitarra Dobro
Borgarello: Paolo Ercoli Trio, ritornano i matinée di Spazio Musica

BORGARELLO (PV) – Dopo la pausa osservata nel mese di agosto, riprendono i matinée targati Spazio Musica allo Stand Bike di Borgarello.  Domenica 29 agosto riaprirà le danze il Paolo Ercoli Trio: Paolo Ercoli, fuoriclasse della chitarra Dobro, accompagnato da Gino Carravieri (batteria) e Rino Garzia (basso) presenterà il suo nuovo album “Why not”. La rassegna dei matinéè musicali a Borgarello proseguirà fino a fine ottobre, ogni domenica.

Spazio Musica, Paolo Ercoli

WHY NOT” è il completamento di un lungo viaggio musicale durato 30 anni, cioè da quando Paolo Ercoli ha iniziato a suonare la chitarra Dobro Quareneck. Il CD esprime, in sintesi, tutte le influenze e le amicizie strette in questi anni viaggiando, suonando ed approfondendo nuovi stili musicali. Paolo Ercoli ha collaborato con tantissimi musicisti ed artisti americani e non solo, quali Bocephus King, Eric Andersen, Kevin Welch, Jono Manson, Richard Lindgren, Radoslav Lorkovic, Betty Soo, Annie Keating, Scarlet Rivera, Luke Bulla, Tim Grimm, Matt Harlan, The Orphan Brigade, Doug Seegers, Jason Eady, Malcolm Holcombe, Jaime Michaels, Tony Garnier, Thom Chacon, Steve Forbert e altri ancora.

La chitarra Dobro, o “chitarra resofonica” è uno strumento particolare, che molti appassionati di musica – e musicisti – non conoscono; ciò ha spinto Paolo Ercole a pubblicare un progetto inedito, che rende la Dobro assoluta protagonista.

Quelli che conoscono lo strumento lo associano, di solito e anche solamente, alla musica Country, ma a Borgarello Paolo salirà sul palco per mostrare quanto questo strumento possa risultare duttile, adattandosi a molti e diversi stili. Tra Jazz, Swing, Blues, Bluegrass, Ballate, Funky Fusion, Rock, brani tradizionali Folk e anche musica meditativa, accompagnato dal suono della chitarra slide, per un matinée di lancio da non perdere.

Paolo Ercoli, Stand Bike Café, gli orari

Il matinée avrà inizio alle 10.30, con possibilità di colazione dolce e salata. Alle 11.30 l’inizio del concerto live nel parco. La prenotazione non è obbligatoria ed l’accesso al parco è libero, per la musica d’ascolto; mentre per l’accesso all’area concerto, è obbligatoria la certificazione Green Pass. Al termine delle attività, sarà possibile pranzare all’aperto nel chiosco.

Per informazioni e prenotazioni tavoli il numero 3385901699.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Città: 101.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Liberohttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi