Autore Redazione
venerdì
3 Settembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Fiera Autunnale Caselle Landi: terra di bestiame, merci e uve

Tutto pronto per la ripartenza della storica fiera di Caselle Landi dopo un anno di sospensione
Fiera Autunnale Caselle Landi: terra di bestiame, merci e uve

CASELLE LANDI (LO) – A Caselle Landi, torna l’appuntamento con la secolare Fiera Autunnale, giunta alla sua 156° Edizione, che si terrà domenica 12 Settembre dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Caselle Landi è un piccolo comune della Pianura Padana lodigiana, sito sulla sponda sinistra del Po, ricco di tradizione e cultura locale da scoprire.

Tutto pronto, dunque, per la ripartenza della storica fiera di Caselle Landi dopo un anno di sospensione. Si tratta della 156a Edizione legatissima al territorio, tanto che il nome originale – e completo – della manifestazione è Fiera Autunnale di Bestiame, Merci e Uve.

Fiera Autunnale a Caselle Landi, il programma di giornata

Il programma della Fiera prenderà il via alle ore 10,00 con l’ apertura Ufficiale, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose. A seguire i visitatori potranno ammirare la singolare sfida per il 4° Campionato Provinciale di Mungitura a Mano, organizzato dal Gruppo Lodigiano Allevatori e Produttori di Latte. La mattinata si concluderà con la Stima del Peso Bovino, a partire dalle ore 11,30. Nel pomeriggio, dopo una Dimostrazione Cinofila di addestramento sportivo, I Falconieri di Sua Maestà presentano un suggestivo spettacolo di falconeria e volo di falchi in libertà. Durante la Fiera sarà in funzione uno Stand gastronomico con prodotti tipici locali. Alle ore 19,00 Chiusura Ufficiale della 156° Edizione della Fiera.

Alcune mostre collaterali completeranno il palinsesto.

  • Un Po’…di storia. Mostra di immagini e testimonianze storiche sul Grande Fiume;
  • Mostra d’Arte e Cultura di Artisti Lodigiani a Palazzo Landi.

Per accedere alla fiera è obbligatoria l’esibizione della certificazione verde Green Pass. Per informazioni è disponibile il numero 0377 69901.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi