Autore Redazione
martedì
7 Settembre 2021
16:35
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

The World of Bansky al Teatro Nuovo

Milano apre in autunno le porte al racconto del mondo intorno al misterioso artista britannico
The World of Bansky al Teatro Nuovo

MILANO (MI) – “The World of Bansky” al Teatro Nuovo di Milano. Da mercoledì 8 settembre, fino al 31 ottobre, la mostra dedicata a “Bansky – The Immersive Experience” sarà aperta in Piazza San Babila 3.

Oltre cento le opere d’arte, senza tralasciare gli splendidi murales, realizzati da giovanissimi artisti anonimi di tutta Europa. Con un solo fine: il racconto del mondo intorno al misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Il percorso, all’interno del magnifico teatro di oltre 600 mq, propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell’ispirazione di Bansky.

Tra le opere non mancano quelle iconiche come, “Girl with Balloon” e “Flower Thrower”, ma anche materiali mai esposti prima, relativi a grandi progetti. Di opera in opera, sarà possibile studiare le differenti tecniche e i vari linguaggi usati dall’artista per condividere le sue idee.

The World of Bansky, The Immersive Experience

A completare l’iter, una speciale sezione video racconterà al pubblico i murales che Banksy ha realizzato in diversi luoghi del mondo, evidenziando così quanto il Genius loci sia un aspetto fondamentale nel suo lavoro: molti lavori nascono infatti anche semplicemente in funzione dei e per i luoghi in cui sono realizzati.

Un percorso insolito, ma coerente con la mission del Teatro Nuovo:  fornire a ogni fascia di pubblico le chiavi di lettura per comprendere – nonché apprezzare – le culture e l’arte del mondo attraverso tutte le arti visive, performative e sonore.

Nessun problema con la sicurezza che rispetta i più alti standard, grazie a un piano completo di sanificazione e ingressi contingentati per garantire agli ospiti un’esperienza confortevole e in piena tranquillità.

The World of Bansky, informazioni e orari di apertura

The World of Bansky al Teatro Nuovo di Milano sarà aperta fino al 31 ottobre, dal mercoledì alla domenica. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 20.00; e nei festivi, dalle 10.00 alle ore 20.00.

I biglietti sono disponibili in prevendita online sul circuito happyticket.it .

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi