Vino è Lirica: torna la musica al Teatro De Sica di Peschiera Borromeo

PESCHIERA BORROMEO (MI) – Si apre la stagione musicale sul palco del De Sica, sabato 11 settembre, alle ore 21, con uno spettacolo a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

adv-683

(L’intervista di Luciana Rota al tenore Emanuele Servidio, in occasione di Anteprima Vartweek 2021)

Accompagnati dal soprano Serena Rubini, dal tenore Emanuele Servidio, dalla violinista Livia Hagiu e dal pianista Andrea Albertini, e con la partecipazione del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, intraprenderemo un viaggio nel dolce connubio fra vino e musica lirica, attraverso l’ascolto delle arie “enologiche” più famose della tradizione lirica europea.

adv-798

Il programma propone brani di lirica ispirati al vino, composti da grandi autori del passato, per la gioia degli eno-appassionati che avranno la possibilità di apprezzare melodie e rime che affondano le radici nella storia dell’umanità.

Il vino nei brindisi più famosi del bel canto, da Mascagni a Verdi, Rossini, Donizetti ed altri: musicisti e solisti eseguono alcune Arie e Duetti tratti dalla migliore tradizione lirica.

La partecipazione è gratuita, accesso al teatro solo con Green Pass. La prenotazione si può effettuare compilando il form online.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese
Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza