Autore Redazione
martedì
14 Settembre 2021
17:47
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Teatro Martinetti di Garlasco, il cartellone ufficiale per l’autunno

Quattro appuntamenti al Teatro di Garlasco, fino a Santo Stefano
Teatro Martinetti di Garlasco, il cartellone ufficiale per l’autunno

GARLASCO (PV) – Il Teatro Martinetti di Garlasco ha ufficializzato sui propri canali web il cartellone completo della stagione autunnale del 2021. Con ingresso principale in Via Santissima Trinità (Fonte: Comune di Garlasco), presso la locale Biblioteca Civica ed il Centro socio-culturale e con ingresso retrostante affacciato sull’omonimo “Vicolo del Teatro”, il “Martinetti” è ubicato nel cuore del centro storico cittadino, a poche decine di metri dalla centrale “Piazza Repubblica”. La struttura è un esempio della tradizione “imitativa” di provincia dell’architettura dei grandi teatri d’opera ottocenteschi. Il suo interno, infatti, ricorda, in miniatura, il maggiore Teatro alla Scala di Milano.

Anche le facciate dei palchetti, un tempo ingentilite da semplici e graziose decorazioni a tempera, sono state completamente ripulite e ridipinte con colori freddi ma raffinati, lontani da quelli tradizionali, valorizzati dai recenti arredi e tendaggi dai colori pastosi in tonalità ruggine e da un rinnovato sistema di illuminazione caldo ed ovattato.
I più recenti lavori di restauro hanno previsto anche la copertura della buca dell’orchestra, ai piedi del palcoscenico, sia per motivi di sicurezza che per consentire un maggior sviluppo longitudinale del palcoscenico stesso e della platea. La capienza del Teatro è oggi di 255 posti complessivi. (Fonte: Comune di Garlasco)

Teatro Martinetti di Garlasco, la stagione autunnale

  • Domenica 17 ottobre alle 17:00 “le nozze di Figaro“, un’opera di Wolfgang Amadeus Mozart a cura dell’associazione opera lirica e con la regia di Fabio Buonocore;
  • Sabato 13 novembre alle 21:15 “Quando l’ultimo vinceva“; Coppi, Bartali, Cavallo e Malabrocca, con Riccardo Ballerini. Testo e regia di Massimiliano Gracili;
  • Sabato 27 novembre alle 21:15 lo spettacolo “E ti regalerò amore“, un omaggio alle donne a cura dell’associazione Vicolo del Teatro e Nicolò Collivignarelli;
  • L’ultimo appuntamento è per domenica 26 dicembre, la sera di Santo Stefano; alle 21:15, il 33esimo concerto per la Pace. Ci sarà l’orchestra a fiati Huskovic e il direttore Luigi Bascapè.

I biglietti sono disponibili esclusivamente in prevendita presso la biblioteca di Garlasco in via santi Trinità sei. Per informazioni, il sito ufficiale del teatro Martinetti di Garlasco.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi