Autore Redazione
sabato
18 Settembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Aperto il campo di zucche “YouPick” sul Lago di Annone

Un viaggio verso la festa di Haloween che colora di arancio i dintorni del Campo dei Fiori di Galbiate
Aperto il campo di zucche “YouPick” sul Lago di Annone

GALBIATE (LC) – Da quest’oggi, in Brianza, è aperto un autentico campo di zucche sul Lago di Annone, accessibile a tutti fino al 31 ottobre. Un viaggio verso la festa di Haloween che colora di arancio i dintorni del Campo dei Fiori di Galbiate, una struttura active&green premiata dal WWF con il riconoscimento di “AMICO” della sezione lecchese del sodalizio. Un’opportunità “annualmente proposta ad aziende del territorio con attività affini o in sintonia con la tutela ambientale a cui quotidianamente si dedica il WWF.

Campo di zucche Lago di Annone, magia e sorprese per tutti

Il campo di zucche, in gergo tecnico americano “pumpkin-patch“, spruzza di colore arancio – tra una buffa Jack O’Lantern e l’altra – la riva del lago di Annone. A fine giornata anche il cielo ed il lago si colorano di arancio e rosso, regalando tramonti mozzafiato. Tantissime e innumerevoli le varietà “dimenticate” di zucche mangerecce dal gusto unico e prelibato prodotte nel campo, per squisiti piatti e fantastiche torte a tema Haloween. Non mancano, inoltre, le zucchette ornamentali di qualsivoglia forma e colore, per trasferire le tinte d’autunno nelle proprie case, oppure per adonare la propria sala da pasto con un originale centro tavola.

Per i bambini, invece, una fantastica caccia al tesoro nel campo di zucche decorate a mano con buffe faccine e laboratori di decoro della zucca. Al termine, potranno portare a casa il capolavoro creato partendo dallo strumento artistico principale: la zucca.

Il campo di zucche è aperto fino al 31 ottobre in SP51, n.4 a Galbiate; un mondo di magia tra fantasmi, scheletri, ragni e tante nuove sorprese per “scatenare ” la fantasia di grandi e piccini per trascorrere un’ indimenticabile giornata all’aperto in mezzo alla natura. Nonché, cornice unica per scattare fotografie meravigliose per rivivere e ricordare momenti speciali.

L’area è a ingresso gratuito e su prenotazione. Per l’accesso è obbligatoria l’esibizione della certificazione verde Green Pass.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi