Artigiani del Gusto, i mestieri artigiani a Villa Corvino

PARABIAGO (MI) – Sabato 25 e domenica 26 settembre ritorna a Parabiago Artigiani del Gusto, la sesta edizione della Rassegna nazionale Mestieri e Prodotti Artigiani dedicata all’enogastronomia ed ai prodotti collegati a cibo, tavola e cucina, nella storica e suggestiva location di Villa Corvini a Parabiago, vicino a Milano.

Artigiani del Gusto è una rinomata kermesse enogastronomica e legata alla tavola, alla cucina ed alla casa, dove artigiani, aziende, agricoltori ed allevatori si danno appuntamento per presentare le loro variegate produzioni, far conoscere prodotti particolari e provenienti da diverse parti d’Italia e non solo, assaggiare, degustare e passare piacevoli ore in compagnia di amici e famigliari, degustando un buon pranzo, cena, un aperitivo con menù originali.

Artigiani del Gusto a Villa Corvini

La manifestazione Artigiani del Gusto è promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi Doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità a Parabiago ed in altri Comuni, all’interno di splendide dimore storiche ed ambientali. Artigiani del Gusto intende promuovere il buon cibo, di qualità, unendo il buono con il bello e l’arte della villa, l’arte del cibo, i prodotti di nicchia, i cibi biologici, la varietà immensa del Made in Italy, dando importanza alla bontà, al benessere ed alla salute, che comincia proprio da ciò che si mangia.

Sempre in mostra, inoltre, anche espositori con prodotti ed attrezzature per la cucina, la tavola e la casa e cosmesi naturale a base di piante, foglie, frutta, miele ed altri prodotti naturali.

Inoltre, sempre per intrattenere il pubblico, ci sarà musica con dj set ed animazioni, intrattenimenti ed area giochi per i più piccoli, oltre che laboratori didattici di cucina per bambini e adulti e show di cucina.

L’evento vuole anche creare sempre più conoscenza e consapevolezza di come nascono i “buoni” cibi che, anche grazie a manifestazioni di qualità come questa, abbiamo il privilegio di portare sulla nostra tavola. Perché anche la salute è collegata al buon cibo, alla corretta alimentazione ed alle giuste preparazioni.

Artigiani del Gusto 2021 a Parabiago

Nell’evento saranno presenti numerosi prodotti artigianali enogastronomici quali formaggi, salumi, prodotti con le nocciole, cioccolati, birre, vini, marmellate, mieli e tanto altro. Inoltre saranno presenti artigiani ed aziende che esporranno oggetti e complementi per la cucina e la tavola, che proporranno tante idee originali e interessanti per arricchire e allietare i banchetti speciali e le tavole di tutti i giorni ed attrezzature ed utensili innovativi per cucinare.

artigiani del gusto

La mostra mercato sarà ambientata nelle sale di Villa Corvini, nel portico, nel cortile e nel giardino-parco della Villa, con ingressi graduali, sempre nell’ottica e rispettando le misure del distanziamento evitando assembramenti. Un evento per promuovere e valorizzare i mestieri manuali, conoscerli e riscoprirli, un appuntamento interessante e vario, una manifestazione all’insegna del gusto, del buono, del bello e dell’handmade.

Personale dedicato effettuerà la misurazione della temperatura e farà i controlli per i distanziamenti. Sarà richiesto il green pass se previsto per decreto nelle date dell’evento per fiere e manifestazioni. Per informazioni e prenotazioni, anche “salta-coda”, il numero di telefono 329-8989533 oppure l’indirizzo e-mail [email protected]

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram