Autore Redazione
lunedì
27 Settembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Allo Stand Bike Cafè arriva la cantante Sara Jane Ceccarelli

Allo Stand Bike Cafè arriva la cantante Sara Jane Ceccarelli

BORGARELLO – Proseguono gli appuntamenti del mattino di SpazioMusica allo Stand Bike Cafè, (sull’alzaia tra Pavia e Milano, via Pavia 62 – Borgarello). Domenica 3 Ottobre  (inizio ore 11.30) arriva la splendida voce della cantante italo-canadese Sara Jane Ceccarelli, per presentare “Milky Way”, il nuovo disco uscito a giugno per il Parco della Musica Records. Dopo una tournée in sestetto, Sara Jane ora presenta l’album in un tour rinominato “The inner space tour”, dove i brani saranno eseguiti in versione acustica, in duo insieme al chitarrista Lorenzo De Angelis. Un live più intimo ma non meno energico e sofisticato del più largo ensemble, con chitarra acustica e classica, loop ed effetti, arrangiamenti inediti e la voce di Sara Jane.

Sarebbe superfluo collocare SJC e la sua carriera all’interno di un unico contenitore musicale: una delle voci dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani, corista nell’album di Francesco De Gregori “Amore e Furto” dedicato a Bob Dylan, Pamina nel “Flauto Magico” nell’allestimento dell’Orchestra di Piazza Vittorio, impegnata in spettacoli di teatro-canzone con l’attore e musicista David Riondino. La poliedricità è una delle sue più preziose caratteristiche. Non si tratta né di una scelta consapevole né di un atto volutamente anticonformista: la scrittura multiforme dell’album Milky Way prende spunto da tutta la musica affrontata dalla cantante come interprete e autrice in questi anni.

ll matinée avrà inizio alle 10.30, con possibilità di colazione dolce e salata.  Alle 11.30 il live nel parco (non serve prenotare). Accesso all’area concerto con green pass, libero per il resto del parco. Possibilità di pranzare presso il chiosco.

Condividi