Palio dell’Agnolotto di Santa Giulietta, colpire “il centro” del gusto

SANTA GIULIETTA (PV) – Domenica 3 ottobre ritorna dopo un anno di stop alla tenuta Isimbardi Vini il Palio dell’ Agnolotto. Una serata all’insegna del gusto, della solidarietà, della tradizione e anche della competizione. Infatti, saranno dieci i ristoranti e le trattorie d’Oltrepò Pavese, che si affronteranno in una sfida nella preparazione di uno dei piatti più importanti della cultura gastronomica d’Oltrepò: l‘agnolotto.

A presenziare la terza edizione del palio dell’Agnolotto ci sarà il vincitore della medaglia d’oro olimpica a Tokyo 2020, l’arciere Mauro Nespoli, che proprio oggi e domani sarà impegnato a Yankton per la finale di Coppa del Mondo di tiro con l’arco.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore del progetto di sviluppo agricolo che sostiene la comunità etiope, un progetto gestito dalla ONLUS Chicco per Embdibir.

Ecco i ristoranti in gara per il palio dell Agnolotto 2021:
ristorante Sasseo
– ristorante Corte del lupo
– agriturismo Boccapane
– Park Hotel di Salice Terme
– agriturismo Corte Montini
– ristorante La Pineta
– ristorante Buscone
– agriturismo il Melo Rosso
– osteria del Giuse

Sono ancora pochissimi posti disponibili. Per informazioni, il sito Internet paliodellagnolotto.it oppure l’indirizzo email [email protected]

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese