Autore Redazione
mercoledì
6 Ottobre 2021
12:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Sagra della Zucca di Alagna: gnocchi e ravioli in Piazza Castello

Il ricavato delle vendite ai banchetti sarà rivolto alla biblioteca e alle scuole per la realizzazione di progetti extra-didattici
Sagra della Zucca di Alagna: gnocchi e ravioli in Piazza Castello

ALAGNA (PV) – Sagra della Zucca Alagna. Il 17 ottobre, ad Alagna si terrà in piazza Castello la tanto attesa Sagra della Zucca. L’evento è patrocinato dal Comune di Alagna e promosso dalla Pro Loco. Alagna è un borgo sito al centro della Lomellina, a destra del Terdoppio, celebre per il suo castello edificato nel 1534 dai Malaspina.

La sagra si terrà proprio davanti al castello, edificio con pianta a U e basamento a scarpa, locato all’interno del centro abitato. Possiede una torre sul lato settentrionale e un cortile pensile aperto verso mezzogiorno, mentre sulla facciata di levante è presente un sottile fregio in cotto.

Sagra della Zucca Alagna, il programma

In programma nel corso della mattinata, una gara podistica per le vie del centro di Alagna, mentre al pomeriggio comincia la festa d’ottobre tra giochi per bambini , prodotti a base di zucca, lavoretti e banco di beneficenza. Vi sarà inoltre possibilità di prenotare gnocchi e ravioli a base di zucca.

  • lo “svuota camerette”: dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il mercatino dell’usato dedicato ai più piccoli con giochi, libri e vestiario conveniente.
  • i giochi di una volta: a partire dalle ore 14:00, attività in piazza con stand e giochi in legno artigianali;
  • le dolci tentazioni: dolcetti, torte, specialità gastronomiche e lavoretti a mano realizzati nel laboratorio per bambini.

Il ricavato delle vendite ai banchetti sarà rivolto alla biblioteca e alle scuole per la realizzazione di progetti extra-didattici.

Per l’accesso alla manifestazione è obbligatoria l’esibizione della certificazione verde Green Pass. Per informazioni e prenotazioni il numero di telefono 334 2996213.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

 

Condividi