La Fiera del Buon Vivere al Palazzo Esposizioni

PAVIA – Fiera del Buon Vivere.

AGGIORNAMENTO: la Fiera del Buon Vivere è rinviata a data da destinarsi.

Dal 16 al 17 ottobre si svolgerà, presso il Palazzo Esposizioni di Pavia, la Fiera del Buon Vivere, appuntamento di wellness e lifestyle dedicato alla salute e al benessere fisico ed interiore.

La fiera, ideata prima dell’avvento della pandemia, propone stands e spazi dedicati ad ogni aspetto del buon vivere: food, wine, animali da compagnia, attività ludiche e ricreative, economia etica, cultura, ospiti, convegni, workshop e molto altro.

adv-236

Buon Vivere, infatti, è anche vivere in una casa arieggiata, con spazi ben definiti, dopo aver fatto un tanto traumatico quanto doveroso decluttering, tra incombenze quotidiane ed eventuale smart working. Oppure, una passeggiata quotidiana, all’aria aperta, respirando a pieni polmoni, per non parlare di quanto una sana e regolare attività fisica sia indispensabile per un equilibrio prima fisico, ma anche psichico, con la possibilità di interelazionarsi, confrontare idee e risultati, scambiare consigli ed opinioni.

Fiera del Buon Vivere 2021

Buon Vivere si oppone, in tutto e per tutto, al virtuale, che per molto tempo ha condizionato in maniera inevitabile la vita di tutti i giorni.  La prima edizione sarà rivolta alla ricerca delle origini di ognuno: siano esse culinarie, storiche, sia per quanto riguarda gli usi e costumi, per riscoprire un Buon Vivere arcaico rivissuto in chiave moderna, più conforme ai ritmi pur concitati e dettati dall’efficientismo dei nostri tempi.

Grande spazio sarà riservato alla gentilezza, alla lentezza, alla frugalità, all’essenziale, al piacere dell’assaporare un frutto, un biscotto, conoscendone la storia, dopo essere stati travolti da una finta opulenza che ci ha spesso distratto e confuso.

E’ anche Buon Vivere aver imparato che la Bellezza può non essere dall’altro capo del mondo, ma basta avere la voglia di inforcare una bicicletta, prendere il treno e l’auto e a poche ore ritrovarsi a scoprire inaspettati scenari, laghi, colline, mare, angoli di paradiso che d’ora in poi potremmo aver eletto a nostri personalissimi luoghi del cuore. Il New Normal è anche la consapevolezza che certi prodotti, certi oggetti possono avere una inaspettata seconda vita e che questo significa soprattutto rispetto per la Natura che ci circonda alla quale dobbiamo una grande prezzo e rispetto” – Preview dell’evento

Fiera del Buon Vivere è aperta il sabato, dalle ore 10:00 alle ore 23:00; la domenica, dalle ore 10:00 alle ore 20:00. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza