Magia, stregoneria e pozioni al Villaggio delle Zucche di San Martino

SAN MARTINO SICCOMARIO (PV) – L’atmosfera della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts arriva al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario. Il 16 e il 17 ottobre si terrà, infatti, un evento esclusivo a tema e Harry Potter; animazione per i bambini con assegnazione delle case di magia, laboratori e per scoprire tecniche di divinazione, pozioni magiche e altro ancora, tra cui un quiz a tema per assegnare il diploma GUFO.

adv-984

Personaggi del mondo cosplay, laboratori stile piccolo chimico, giochi di prestidigitazione e magia, quiz: maghi e fattucchiere in erba si danno appuntamento al PuraVida Farm di San Martino Siccomario, per un fine settimana tra trucchi e incantesimi.

Per questo fine settimana si preannuncia già aria di tutto esaurito (registrato nelle prevendite online) per una formula ormai consolidata. Protagonista, sempre e comunque la zucca: ad ognuno la propria, da scegliere tra le migliaia disseminate nell’ampio spazio di PuraVida Farm alle porte di Pavia. La raccolta di queste iconiche cucurbitacee è anche un’occasione per fare della beneficenza perché parte del ricavato dalla vendita sarà devoluto alla Croce Rossa.

Per grandi e piccini, il programma prevede giochi di magia, quiz, piccoli esperimenti chimici, un laboratorio di tasseomanzia per imparare a predire il futuro leggendo i segreti nascosti dalle foglie di thè. E poi laboratori creativi: uno su tutti, quello per decorare la zucca, in vista di Halloween.

Sempre presenti all’interno del parco il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l’asinello, l’area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato.

PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style. Inoltre ogni pomeriggio a partire dal weekend del 25 e 26 settembre, attorno alle 16:00 saranno disponibili caldarroste e vin brûlé. E’ previsto inoltre l’allestimento di un piccolo farmers’ market con le eccellenze del territorio e bancarelle di prodotti di artigianato.

L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass. Per maggiori informazioni, il sito web puravidafarm.it.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/