Autore Redazione
mercoledì
20 Ottobre 2021
09:19
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Sagra di Galgagnano 2021: musica, hobbisti, artigiani e street food

La due giorni si terrà in Via Martiri della Cagnola e in Piazza della Libertà
Sagra di Galgagnano 2021: musica, hobbisti, artigiani e street food

GALGAGNANO (LO) – Sagra di Galgagnano 2021. Appuntamento goloso tra musica e hobbistica in provincia di Lodi. A Galgagnano si terrà dal 23 al 24 ottobre la tradizionale Sagra di Galgagnano 2021, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Galgagnano e La Pecora Noire.

La Sagra è il primo dei grandi eventi annuali a Galgagnano: a giugno, infatti, si celebrerà anche il il “Palio delle Corti”, dove si sfidano le quattro corti delle cascine di paese: Corte Grande con Bellaria,  Corte Nuova con San Rocco,
Corte Dosso e Corte San Martino.

Il paese è suddiviso in quattro squadre. Queste prendono il nome dalle corti delle cascine di Galgagnano.

Sagra di Galgagnano 2021, il programma

La due giorni si terrà in Via Martiri della Cagnola e in Piazza della Libertà a Galgagnano, nei pressi dell’Anfiteatro. In piazza Martiri della Cagnola saranno presenti, a partire dalle 9:00 del mattino, hobbisti, creativi, strepitosi chioschi di Street food, gintonerie, musica soffusa, Dj set e Luna Park per i più piccoli. In Piazza della Libertà, invece e nei pressi del parco di Galgagnano, alle 14:00 l’apposizione della “Coccarda” per il battesimo del pony, con possibilità di far salire in groppa i bambini per un breve giretto. Non mancherà, inoltre, un trampoliere itinerante per intrattenere tutti i partecipanti, e a partire dalle 16:00 il divertentissimo torneo di Toro meccanico con premio finale al vincitore. Dalle 18:00, sempre in piazza, via al karaoke dedicato a grandi e piccini.

Durante il weekend di festa a Galgagnano, ci sarà anche la gustosa proposta di street food a cura di La Pecora Noir, e alle 20:30, il concerto della Cover Band NOXOUT. Per ulteriori informazioni sulla viabilità e sul programma della sagra, visitate la pagina Facebook del Comune di Galgagnano.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi