Autore Redazione
venerdì
22 Ottobre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Ritorna la Sagra del Ringraziamento 2021 a Lodi Vecchio

Ecco il ricco programma di attività previste a Lodi Vecchio
Ritorna la Sagra del Ringraziamento 2021 a Lodi Vecchio

LODI VECCHIO (LO) – Il Comune di Lodi Vecchio, insieme all’Assessorato alla Cultura, organizza per domenica 24 ottobre la Sagra del Ringraziamento 2021. In piazza Vittorio Emanuele dalle prime ore del mattino alla festa comincerà con l’esecuzione alle 10:15 del corpo Bandistico San Pietro, seguita dalla cerimonia di apertura della sagra e dal saluto delle autorità istituzionali di Lodi Vecchio.

Dopo la Santa Messa di ringraziamento, la festa di paese entrerà nel vivo, anche se già dal mattino, in piazza Vittorio Emanuele sarà attivo il mercatino “Antichi mestieri: viaggio alla riscoperta delle tradizioni, i giochi di un tempo, le esposizioni e le bancarelle“.

Dal primo pomeriggio alle 14:40 via al gioco del Palo della Cuccagna. Presso il parco Pertini si potrà, inoltre, assistere a un’esposizione di rapaci e apprendere nozioni sulla natura e il comportamento dei volatili, tramite la didattica riguardante l’arte della falconeria.

Dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, in via IV novembre, si potrà visitare l’esposizione di opere realizzate con i Mattoncini Lego a cura del Centro Diversamente Giovani. Sempre negli stessi orari, presso il Conventino in piazza Santa Maria, sarà aperta la mostra sui 160 anni dell’unità d’Italia a cura dell’associazione culturale Barbarossa. La mostra sarà, inoltre, inaugurata ufficialmente sabato 23 ottobre alle 15:30.

In Via della Pace sarà aperta al pubblico “Lodi vecchio nel cuore”: scatti in bianco e nero di Lorenza Follini e diorami di Alfredo Caleffi. Un’altra mostra visitabile presso “Il Centro” negli orari dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15 alle 20:00.

Non mancherà presso via Pandolfi il Luna Park, dedicato ai più piccoli. Per accedere alla manifestazione vige l’obbligo del Green pass, Per informazioni il numero 339332. 9635 oppure l’indirizzo mail, i giochi di un tempo@libero.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi