Autore Redazione
venerdì
12 Novembre 2021
19:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Rocca Susella e la Valle del Rile: trekking sui sentieri secolari

Rocca Susella e la Valle del Rile: trekking sui sentieri secolari

RIVANAZZANO TERME (PV) – L’associazione Calyx organizza per domenica 21 novembre una passeggiata sui sentieri secolari, tra Rocca Susella e la Valle del Rile.

Con ritrovo previsto in località Buscofà, alle ore 13:00, l’itinerario toccherà i percorsi che, un tempo, univano la via verso il Castello di Nazzano al passo di Rocca Susella. Si tratta di una zona rurale nascosta nella selva, verso la Valle del Rile, con punti panoramici splendidi come l‘orrido di Rocca Susella o l’altopiano di Gomo.

Nel rispetto della stagionalità, la passeggiata porterà i partecipanti nel cuore dei famosi castagneti secolari di Chiusani, località che da tempo immemore basa la propria economia sul delizioso prodotto dell’autunno. Sulla via del ritorno, in posizione panoramica, verrà’ offerta un’abbondante merenda a base di prodotti tipici della zona e vino locale.

La conclusione dell’escursione e il rientro alle auto è previsto verso le ore 17:00. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo e-mail calyxturismo@gmail.com oppure al numero WhatsApp 3495567782.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

 

Condividi