Claudio Baglioni al cinema: anche in provincia arriva il film-concerto

PROVINCIA DI PAVIA – Questa sera e domani, mercoledì 3 novembre, i cinema pavesi ospitano una speciale pellicola-evento: Claudio Baglioni, nel film “In questa storia che non è la mia“.

Il docufilm-concerto, diretto da Luigi Antonini e registrato presso il Teatro dell’Opera di Roma, tratta dall’omonimo e ultimo album di inediti di Claudio Baglioni. Il film fotografa e riproduce sul maxischermo ogni spazio – retropalco, palchi, golfo mistico, platea, foyer, camerini e corridoi – del Teatro dell’Opera. Artisti, orchestra, coro e parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, nonché musicisti, vocalist, danzatori, performer e acrobati animano ogni angolo della struttura, illuminando di sé, oltre al palcoscenico, tutti quegli spazi che, solitamente, non sono luoghi di rappresentazione. Una vera e propria autografia in musica, in omaggio alla carriera del cantautore italiano.

La ferita dei teatri vuoti ci ha colpiti al cuore e faticherà a rimarginarsi, per questo ho cercato di contribuire a riempire quel vuoto, portando in dono al teatro tutto quello che avevo da dare.” – Claudio Baglioni nel trailer del film

adv-564

Il nuovo album di inediti dal titolo “In questa storia che è la mia” è uscito il 20 dicembre 2020. Di recente, il cantante ha annunciato la partenza del tour “Dodici note – Solo”: cinquanta date, a partire proprio dal Teatro dell’Opera di Roma il 24 gennaio 2022.

Claudio Baglioni al cinema, in provincia di Pavia “In questa storia che non è la mia”

In provincia di Pavia, i biglietti sono disponibili nei seguenti cinema:

  • The Space Cinema Montebello della Battaglia: martedì 2 novembre, ore 18:40; 20:00; 21:00; mercoledì 3 novembre, ore 20:20; 21:20;
  • Movie Planet Parona: martedì 2 novembre, ore 21:20; mercoledì 3 novembre, ore 21:20.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram