Autore Redazione
lunedì
15 Novembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Gran Torino a Pavia: il Politeama omaggia il grande Clint Eastwood

Gran Torino a Pavia: il Politeama omaggia il grande Clint Eastwood

PAVIA – Gran Torino Pavia. In occasione del cinquantesimo anniversario della collaborazione tra Warner Bros e il celebre regista Clint Eastwood, il Cinema Teatro Politeama ospita una serata evento imperdibile per gli amanti del “texano dagli occhi di ghiaccio”.  In cartellone c’è, infatti, la proiezione del film “Gran Torino“, film del 2008 diretto da Clint Eastwood, impegnato anche nelle vesti di protagonista.

Nella serata evento al Politeama sarà proposto uno dei nove episodi inediti della docu-serie Clint Eastwood – A Cinematic Legacy, dal titolo “Triple Threat“, oltre alla riedizione di di “Gran Torino”, uno dei più amati capolavori dell’attore e regista americano.

Triple Threat è un episodio tratto dalla serie Clint Eastwood – A Cinematic Legacy, della durata di 16 minuti. Il docu-metraggio racconta la carriera di Eastwood: dai western alle storie d’amore ai drammi polizieschi, tutti i lavori che hanno dato al pubblico il piacere unico di vedere Eastwood eccellere come narratore, produttore e attore. L’episodio sarà proiettato in versione originale, sottotitolato in italiano.

In “Gran Torino”, Eastwood interpreta Walt Kowalski, veterano della guerra in Corea e operaio in pensione dopo una vita intera trascorsa lavorando in una fabbrica di automobili. Dopo la perdita della moglie, Walt non apprezza il modo in cui la sua vita e il suo quartiere si sono trasformati: soprattutto non gli piacciono i suoi vicini, immigrati Hmong dal Sud-est asiatico, ma gli eventi costringeranno Walt a difendere proprio quei vicini dalla locale gang che semina violenza e paura.

I biglietti sono acquistabili in biglietteria online o presso la biglietteria fisica del Cineteatro Politeama che apre mezz’ora prima di ogni proiezione (il sabato resta aperta dalle 15.30 alle 21.00 e la domenica dalle 15.00 alle 20.30)

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Provincia di Pavia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi