Autore Redazione
venerdì
19 Novembre 2021
14:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

L’anello tra i boschi d’Oltrepò: trekking tra Zavattarello e Verde

L’anello tra i boschi d’Oltrepò: trekking tra Zavattarello e Verde

ZAVATTARELLO (PV) – AVM Trekking organizza per il 21 novembre un’escursione guidata in Oltrepò Pavese, alla scoperta di Zavattarello e Verde. Il percorso, ad anello, toccherà il borgo medievale dominato dal castello Dal Verme, attraverso le rovine d’Oltrepò e le valli nei dintorni. Circa dodici chilometri da percorrere attraverso le umide aree boschive e i campi coltivati, fino al raggiungimento delle rovine del castello di Verde, punto panoramico imperdibile sulla Val Tidone.

L’itinerario è adatto ad escursionisti di qualsiasi livello, nonché alle famiglie con bambini. Il ritrovo è previsto alle ore 9:oo presso il parcheggio dell’Officina Scaricabarozzi, sita nella zona industriale di Casteggio. Il punto di partenza dell’escursione ad anello sarà raggiunto con la formula del carpooling limitato a un massimo di 3 persone.
E’ obbligatorio indossare abbigliamento da trekking primaverile e munirsi di borraccia e merenda. Per affrontare l’escursione è necessario godere di buona salute e essere persone che svolgono attività fisica ed escursionistica con regolarità. Sono accettati i cani, ma solo se condotti al guinzaglio.

In caso di maltempo e rinvio dell’escursione, i partecipanti saranno direttamente contattati dall’organizzazione. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre il 20 novembre sul sito ufficiale di AMV Trekking.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi