Autore Redazione
mercoledì
1 Dicembre 2021
05:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Milano: quali non perdere

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Milano: quali non perdere

MILANO – Meno ventiquattro giorni alla celebrazione del Santo Natale: Milano comincia a tingersi dei colori tradizionali, brillando ancora di più tra una decorazione e l’altra. Ecco tutti gli appuntamenti con i mercatini di Natale 2021 a Milano e in provincia.

Mercatini di Natale 2021 a Milano

Fino al 26 gennaio sarà aperto il mercatino in Piazza Duomo; più di sessanta baite in legno offriranno idee regalo, prodotti artigianali ed eccellenze eno-gastronomiche, all’ombra di un gigantesco Albero di Natale. Le casette del mercatino rimarranno aperte dalle 9:00 alle 21:00.

O’ Bej O’Bej è il più antico Mercatino di Natale milanese, con trecento espositori disseminati negli oltre venticinquemila metri quadrati di spazio fieristico nei dintorni del Castello Sforzesco. La mostra mercato è aperta da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre, dalle 8:30 alle 21:00.

Per tutti i weekend di dicembre, fino al 9 gennaio, i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia ospitano il Villaggio delle Meraviglie. Non mancheranno la pista di pattinaggio; la Casa di Babbo Natale; l’Albero Giostra e le attrazioni per bambini, nonché il mercatino degli Elfi con i sapori tipici natalizi. Potete leggere gli orari delle attività sul sito web villaggiodellemeraviglie.com.

Dal 4 al 12 dicembre Fieramilano Rho-Pero, dopo lo stop imposto dalla pandemia, accoglie il ritorno di Artigiano in Fiera 2021. La storica esposizione dedicata all’artigianato italiano ed internazionale, aprirà i battenti ogni giorno dalle 10:00 alle 23:00. Per informazioni, visitate il sito ufficiale di Artigiano in Fiera.

Per chi preferisce un Natale all’insegna dell’ecologico e della sostenibilità, appuntamento l’11 e il 12 dicembre alla Fonderia Napoleonica Eugenia. “Green Christmas” offre uno spazio dedicato all’artigianato a impatto zero, con idee per un acquisto consapevole ed etico. La fiera è aperta dalle 10:00 del mattino, fino alle 19:00.

Dall’1 al 24 dicembre ritorna in Via Guanella, alla Boutique Nasi Rossi, il mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus. Il ricavato sarà destinato alla formazione dei giovani volontari clown, per realizzare progetti benefici a favore degli ospedali e delle case di riposo. Lo stand dell’Associazione è aperto tutti i giorni, in Boutique, dalle 10:30 alle 19:00.

Anche in Piazza Gae Aulenti a Milano si svolgono nei giorni dal 30 Novembre 2021 al 6 Gennaio 2022 i Mercatini di Natale “Christmas Village”. La manifestazione cittadina è incentrata su originali articoli da regalo, artigianato, dolci e specialità natalizie. Per informazioni, il numero di telefono 339 2027829.

Infine, in Corso Como, i banchi natalizi del mercatino saranno allestiti lungo il viale dal 15 al 24 dicembre e dal 3 al 6 Gennaio 2022.

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Milano

Mercoledì 8 dicembre si festeggia l’Immacolata a Cuggiono: il mercatino Natale sarà allestito in pieno centro storico, nella location di Villa Annoni. La manifestazione comprende numerose bancarelle di artigianato, collezionismo, creatività, hand-made, prodotti tipici e prodotti bio. Per informazioni, il numero di telefono 346 6409936.

Sempre l’8 dicembre, si terrà il mercatino natalizio di San Zeno Naviglio, giunto quest’anno alla sua 18esima edizione. La mostra mercato è aperta dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

La Pro Loco di Vanzaghello organizza per la Festa dell’Immacolata il mercatino di Natale nel centro storico del borgo, aperto dalle 10:30 alle 18:30. Presenti gli hobbisti e commercianti di Vanzaghello, in un’atmosfera unica tra intrattenimento musicale, spettacoli dal vivo, giochi di strada e street food.

L’11 e il 12 dicembre si svolgerà la manifestazione Aria di Natale a Cornaredo. L’evento prevede mercatini natalizi di artigianato artistico e enogastronomia selezionata agli allestimenti delle casette con tessuti realizzati e dipinti a mano da sarti, pittori e scenografi, alle figure a grandezza umana di Babbi Natale, Pupazzi di neve, Elfi e Slitte. “Aria di Natale” è aperta dalle 10:00 alle 19:30 e concederà il bis il 18 e il 19 dicembre, in Piazzetta Dugnani, Via Garibaldi, Via S. Martino e Piazza della Libertà.

Sempre il 12 dicembre, in Piazza del Risorgimento ad Assago, saranno aperti dalle 11:00 alle 23:00 i Mercatini di Natale con le bancarelle di creativi, corner gastronomici e banchetti dei commercianti. Non mancherà l’animazione e l’attività ludica rivolta ai bambini, in un clima ricco di emozioni che solo l’attesa del 25 dicembre può donare.

L’Abbazia di Mirasole a Opera, per la giornata di domenica 12 dicembre, organizza il Mercatino delle Curiosità di Natale sotto il grande portico nel cortile. Saranno presenti numerose bancarelle di artigianato artistico ed etnico, collezionismo, piccolo antiquariato, creatività, hand-made e prodotti biologici naturali. Il Mercatino delle Curiosità di Natale sarà aperto dalle 09:00 alle 18:00.

Sesto San Giovanni organizza i propri mercatini natalizi dal 10 al 12 dicembre in via Solferino e dal 13 al 24 dicembre in Piazza IV Novembre. Gli eventi sono organizzati dall’Associazione Città 6 e da Hope For the Future, con stand di artigianato, prodotti tipici delle regioni italiane, espositori del dolce, banchi di cioccolato e articoli da regalo.

Fino al 9 gennaio Piazza Portello ospita il suggestivo Mercatino di Natale di stampo Trentino. Un’occasione per farsi ispirare dall’artigianato alto adesino nella ricerca delle idee regalo, tra oggetti in legno, in ceramica, in vetro soffiato o lana cotta. Per maggiori informazioni, visitate il sito web di Magic Christmas.

(in aggiornamento)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi