Autore Redazione
martedì
30 Novembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Aura The Immersive Light Experience alla Fabbrica del Vapore di Milano

Aura The Immersive Light Experience alla Fabbrica del Vapore di Milano

MILANO – Dal 30 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 è aperta alla Fabbrica del Vapore di Milano la mostra “AURA – The Immersive Experience”. Un percorso di arte digitale dove luce e colore, uniti in una fusione osmotica, diventano i protagonisti di un’esperienza inedita.

Aura The Immersive Light Experience alla Fabbrica del Vapore

AURA“, infatti, supera il concetto di spettatore trasformandolo in attore di un colossale, magico spettacolo creativo in cui l’energia di ciascuno interagisce con quella del prossimo. Tramite l’utilizzo di sofisticate tecnologie di ultima generazione, ogni movimento all’interno delle sale consentirà di catalizzare energie, provocando il mutamento continuo del colore e della luce.

Il percorso alla Fabbrica del Vapore è diviso in due atti. Il primo è suddiviso in cinque “loop” camaleontici in progressiva alterazione, tra piogge di stelle, aurore naturali e avvolgenti “cascate” di colore caldo. Il secondo, invece, sottolinea con forza l’idea di un’aura personale in espansione, ricercando un aumento nell’interazione con il mondo circostante. Il fine dell’esperienza è rendere il visitatore parte integrante dell’opera, in una commistione magica tra luce, emozione e stupore.

Il progetto è nato dall’intuizione di Pepper‘s Ghost e Sila Sveta di materializzare la luce come risorsa viva e fonte di vita. Si viene, così, a generare un nuovo modo di percepirla, aggiungendo creatività visionaria, experience design e le più innovative tecnologie per trasportare lo spettatore in una molteplicità di storie fatte di suoni, sensi, emozioni.​

Aura The Immersive Light Experience, informazioni e orari

“AURA” alla Fabbrica del Vapore di Milano è aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30, dal lunedì al mercoledì; dalle 10:30 alle 22:30, il giovedì e il venerdì; il sabato, dalle 9:30 alle 22:30; la domenica, dalle 9:30 alle 21:30.

Di seguito, gli orari di apertura nelle festività:

  • il 24 e il 31 dicembre, dalle ore 9:30 alle 14.30;
  • il 25 dicembre e il 1 gennaio, dalle ore 14:30 alle 19:30;
  • il 5 gennaio, dalle ore 9:30 alle 22.30;
  • il 6 gennaio dalle ore 10:30 alle ore 22:30.

I biglietti sono disponibili in prevendita online sul circuito vivaticket.it. Per informazioni sulla mostra, potete scrivere a info@auraimmersivexperience.com.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi