Autore Redazione
mercoledì
1 Dicembre 2021
20:27
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Stromae in concerto il 20 luglio 2022 all’Ippodromo di Milano

Stromae in concerto il 20 luglio 2022 all’Ippodromo di Milano

MILANO – Mercoledì 20 luglio 2022 Stromae, cantante, autore e performer di origine belga, si esibirà in concerto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Si tratta dell’unica data italiana prevista per il tour 2022 di Paul Van Haver che attraverserà Francia, Belgio, Polonia e Ungheria.

Stromae in concerto all’Ippodromo di Milano

Stromae ha attirato l’attenzione del grande pubblico europeo nel 2009 grazie alla hit Alors on Danse”, brano che ha raggiunto la vetta della classifica in quindici Paesi. Il suo primo disco, “Cheese”, ha totalizzato oltre due miliardi e mezzo di stream; il secondo, “Racine Carrée”, è stato tra i dischi più venduti di sempre prodotti da un’artista belga, con più di cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo.

In Italia, Stromae è stato il primo artista di sempre, con un album in lingua francese, a conquistare la vetta della chart ufficiale, successo certificato dal Disco di Platino vinto nel 2014.

Di recente, il 15 ottobre 2021, il cantautore ha pubblicato il nuovo singolo, dal titolo “Santé!”. Il brano segna il suo definitivo ritorno sulla scena musicale, dopo il ritiro per motivi personali annunciato nel 2018.

Nella sua musica si fondono insieme la “chanson Française“, il suono dell’hip hop e dell’electro-dance, le percussioni africane e le melodie più romantiche. Il tutto, accompagnato da testi che raccontano storie di migliaia di meticci della sua città, Bruxelles: storie passate o attuali d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, utilizzando un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop.

I biglietti sono ancora disponibili in prevendita online sul circuito ticketone.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi