Autore Redazione
mercoledì
1 Dicembre 2021
14:30
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Natale a San Colombano al Lambro: primo weekend di eventi al Castello

Natale a San Colombano al Lambro: primo weekend di eventi al Castello

SAN COLOMBANO AL LAMBRO (MI) – Il 4 e il 5 dicembre, dalle ore 10:30 alle 22:00, l’Associazione Rioni apre le porte del castello di San Colombano al Lambro, in occasione di Natale a San Colombano 2021.

All’interno della roccaforte sarà allestita una mostra intitolata “Sanctum Columbanum Civitas Imperialis: historia, fabula et legenda” realizzata in collaborazione con la Provincia di Lodi e inserita all’interno della rassegna “Il Lodigiano e i suoi Tesori”

Le origini del castello di San Colombano risalgono tra il VI e il X secolo. Fu edificato per decreto da Re Berengario per proteggere le vie carovaniere della vicina capitale longobarda, Pavia. L’attuale struttura è frutto degli interventi voluti da Galeazzo II intorno al 1300, dai Savoia e dalla famiglia Belgioioso.

Natale a San Colombano al Lambro 2021, gli eventi del primo weekend

Il Natale di San Colombano al Lambro 2021, promosso dalla Pro Loco e dalle autorità comunali, prevede sette giornate di mercatini, feste e degustazioni. Sabato 4 dicembre le bancarelle, i chioschi di street food e i corner a tema riempiranno Via Belgioioso e Corso Mazzini. L’area per bambini “Magic Village” verrà allestita nel cortile del castello e animata grazie ai personaggi di “Harry Potter” e “Frozen”.

Domenica 5 dicembre, in Piazza del Popolo, l’associazione ADMO allestirà il proprio stand a tinte natalizie distribuendo ai passanti panettone, cioccolata calda e castagne. Dalle 18:45 alle 20:00, invece, si apriranno le porte del Castello di San Colombano al Lambro con un concerto Gospel, in programma alle ore 19:00.

Per informazioni sul programma completo di Natale a San Colombano potete visionare la pagina Facebook ufficiale della Pro Loco.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi