Autore Redazione
giovedì
2 Dicembre 2021
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Tutti i Mercatini di Natale 2021 in provincia di Lodi e Monza

Tutti i Mercatini di Natale 2021 in provincia di Lodi e Monza

LOMBARDIA – Per chi desidera passeggiare in città, nei primi giorni di un gelido dicembre, con guanti, sciarpone al collo e un buon bicchiere di vin brulé in mano, c’è una risposta a qualsiasi interrogativo: i Mercatini di Natale. Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, anche in provincia di Lodi, nonché Monza e Brianza, i preparativi sono ormai ultimati. Scopriamo in breve tutti i Mercatini di Natale 2021 in provincia di Lodi e Monza, con aggiornamento costante su Vivere il Pavese.

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Monza e Brianza

L’appuntamento natalizio è in centro città e in Piazza Carducci e in Piazza Trento Trieste. Le bancarelle, che riuniscono a Monza esperti e mastri artigiani provenienti da tutta Italia, offriranno idee regalo ai passanti fino al 6 gennaio 2022.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre l’incantevole Villa Bagatti Valsecchi a Varedo ospiterà i Mercatini di Natale per due giornate di festa e divertimento. Nel weekend sarà attivo il servizio bar con drink, vin brulé e numerose bevande calde. Nella serata di sabato, dalle ore 17:30 alle ore 21:00, sulla grande facciata della settecentesca Villa Bagatti Valsecchi sarà proiettato un Video Mapping Show creato per l’occasione: uno spettacolo gratuito offerto da Via Audio e Birrificio Valtellinese in grado di lasciare a bocca aperta grandi e piccini tra suoni, giochi di luce ed effetti speciali. I Mercatini di Natale 2021 saranno aperti con orario continuato dalle 10:00 del mattino alle 20:00 di sera; per informazioni, potete inviare una e-mail a info@viaaudio.it.

Mercoledì 8 dicembre, dalle ore 10:00 alle 20:00, a Macherio aprirà al pubblico un autentico Villaggio del Natale. Il Christmas Village porterà nel paese a metà strada tra Monza e Carate Brianza, ai piedi dei Colli Brianteo, i profumi e i sapori tipici della zona con prodotti di hobbistica e specialità tradizionali. Il Villaggio è il posto giusto per vivere l’atmosfera del Natale in Brianza e assaggiare invitanti specialità gastronomiche. Oppure, per riscaldarsi con deliziose bevande calde e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di originali idee regalo e addobbi natalizi. L’ingresso è libero e gratuito.

Per sabato 11 e domenica 12 dicembre, dalle 10:00 del mattino fino alle 19:00, è in programma la diciottesima edizione dei Mercatini a Lazzate. Canti, luci e colori si impadroniranno delle vie dell’antico borgo, adornate delle tipiche casette di legno straboccanti di strenne e regali, immerse nella magica atmosfera della più tipica tradizione natalizia. Per informazioni, il numero di telefono 0296720202.

Anche a Lissone saranno aperti i banchi dei Mercatini di Natale, in Via Garibaldi e Piazza IV Novembre. Hobbisti e commercianti di articoli vintage e natalizi, nonché i chioschi di dolciumi e prodotti tipici, sosteranno a Lissone nelle seguenti date: 4, 5, 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre. L’evento si svolgerà secondo le normative Anti-Covid.

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Lodi

A Lodi si terrà dal 7 al 12 dicembre la tradizionale Fiera di Santa Lucia. Piazza della Vittoria ospiterà settanta stand tra prodotti generici, dolci, giocattoli e articoli regalo. La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 e domenica 12 dicembre fino a mezzanotte. Per accedere all’area bisognerà essere in possesso del Green Pass, e in caso di assembramenti sarà obbligatorio la mascherina.

Fino al 23 gennaio 2022, inoltre, in piazzale Matteotti si potrà pattinare sul ghiaccio sull’apposita pista che sarà aperta nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, il sabato dalle 10:00 alle 23:00 e la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 20:00.

(In aggiornamento)

Photo Credit: David Dixon

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi