adv-789
Alla Ricerca del Natale con Voghera Oltrepò Solidale

VOGHERA (PV) – Domenica 12 dicembre l’organizzazione no profit Voghera Oltrepò Solidale promuove un weekend dedicato al Natale e alla solidarietà nel centro cittadino. L’evento segue la scia del grande successo maturato per la Giornata della Colletta Alimentare dello scorso 28 novembre.

Venerdì e sabato, infatti, sarà aperto in Piazza Duomo dalle prime luci del mattino fino alle 14:00 il mercatino solidale di Piera Biggi. Nelle bancarelle allestite da VOS si potranno trovare decorazioni natalizie, oggettistica, bigiotteria e piccole idee regalo. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza, per l’acquisto di generi alimentari a sostegno delle famiglie di cui VOS si occupa.

Il Natale con Voghera Oltrepò Solidale tra caccia al tesoro e laboratori creativi

Domenica 12 dicembre, invece, alla Sala Polifunzionale Zonca di Voghera si terrà alle ore 16:00 un’iniziativa rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni: “Alla Ricerca del Natale”. L’evento è organizzato da Movisport in collaborazione con VOS e prevede una caccia al tesoro assistita, per le vie del centro di Voghera. Non mancherà, inoltre, un laboratorio creativo, scenario ideale per sviluppare nel bambino, durante il gioco, un maggiore equilibrio sensoriale.

“Ringraziamo di cuore tutta l’Associazione Movisport per avere pensato ancora una volta a noi – spiega la Presidente di Voghera Oltrepò Solidale Michela MontagnoliIn modo particolare Andrea Martignoni presidente ASD Movisport, la vicepresidente Valentina Pavione ed il Comune per aver dato il patrocinio all’iniziativa e la sala Zonca a titolo gratuito. A Pasqua ha regalato le uova per le nostre famiglie, questa volta si impegna ad aiutarci sul fronte degli alimenti di prima necessità. Questa è solo la prima delle iniziative che parecchie associazioni di Voghera hanno organizzato per noi in questo periodo natalizio, siamo veramente felici di avere tante persone su cui poter contare”.

La prenotazione per la caccia tesoro, a partecipazione gratuita, è obbligatoria. Per informazioni, il numero di telefono 349 1958796 oppure l’indirizzo e-mail [email protected]

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Leggi Anche