Autore Redazione
lunedì
6 Dicembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Ulisse rivive a Mortara nel teatro di strada a cura di Davide Ferrari

Ulisse rivive a Mortara nel teatro di strada a cura di Davide Ferrari

MORTARA (PV) – L’Associazione Culturale Il Villaggio di Esteban porterà a Mortara domenica 12 dicembre una rappresentazione teatrale di strada: “Il Folle Volo di Ulisse”. Il Rabbioso – soprannome di Odisseo, uno dei personaggi più celebri dell’universo dantesco – sarà interpretato dall’attore e regista pavese Davide Ferrari.

Poeta e autore in lingua italiana e straniere, nonché pioniere del teatro dialettale pavese, Ferrari ha di recente concluso l’esperienza nordica all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen, dove ha portato in scena “Rapsodia Dantesca”. L’attore reciterà uno tra i più celebri canti dell’Inferno di Dante Alighieri, il Ventiseiesimo, incentrato sulla figura del re di Itaca.

Nello spettacolo, in programma alle ore 10:30 in Piazza San Lorenzo con uno spostamento di scena in Contrada San Dionigi, il personaggio di Ulisse in ogni sfaccettatura rivivrà nella storica Piazza di Mortara, dipingendo di colori l’aria fredda e carica di attesa. In caso di maltempo, la rappresentazione si terrà sotto i portici di Piazza San Lorenzo.

L’ingresso è a offerta libera a sostegno delle attività dell’associazione, con obbligo di indossare la mascherina in conformità con le vigenti disposizioni anti Covid-19.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Città: 101.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi